Mazzarri carica il suo Napoli: "Tiriamo fuori gli attributi"

Calcio
Lo scudetto è ormai un'utopia, ma Walter Mazzarri non si tira indietro: ''Arriviamo il più in alto possibile''
mazzarri_getty

Alla vigilia della partita di campionato contro il Genoa e per cancellare il ricordo delle due sconfitte consecutive, il tecnico scuote i suoi ragazzi: ''Pensiamo a portare questi colori il più in alto possibile, i conti e i bilanci si fanno alla fine''

Sfoglia l'album del Napoli

"E' il momento di tirare fuori gli attributi per superare questo difficile ostacolo". Walter Mazzarri scuote il Napoli alla vigilia del match di campionato contro il Genoa. I partenopei sono reduci da due sconfitte consecutive: lo scudetto è ormai un'utopia, ma restano ancora quattro partite per difendere il terzo posto e insidiare l'Inter, secondo a +1 sul Napoli. "Col Genoa la partita della svolta? No, perché poi restano ancora tre partite fondamentali da fare. Ci aspettano quattro finalissime", dice Mazzarri.

Il tecnico assicura che il suo rapporto con il presidente Aurelio De Laurentiis "è uguale al primo giorno, ad oggi non è cambiato niente". Ma rimanda a fine stagione i discorsi sul futuro: "Non è il momento di parlare di futuro, pensiamo solo al Genoa e a portare il più in alto possibile i colori del Napoli. Ogni considerazione a tempo debito. Conti e bilanci si fanno alla fine. I complimenti fanno piacere ma questo mondo non mi incanta più. Nel calcio, come dice un maestro come Trapattoni, non dire gatto se non ce l'hai nel sacco. Questo concetto lo porto avanti sempre".

A chi domanda se metterebbe la firma al terzo posto finale del Napoli, Mazzarri risponde: "Per assurdo nella mia testa non mi pongo limiti. Ci sono quattro finalissime e cerco ancora di portare la mia  macchina al massimo, sempre a tavoletta. Il campionato non è ancora  finito, a 6 giornate dalla fine eravamo a tre punti dal Milan e ora abbiamo visto dove siamo. Io non parlo mai finché il campionato non si è chiuso. Poi a bocce ferme, visto che la matematica non è  un'opinione, possiamo vedere chi ha fatto meglio".

Commenta nel forum del Napoli