Lazio beffata in casa: vince la Juve, Napoli in Champions

Calcio
L'esultanza di Simone Pepe, autore del gol partita all'Olimpico di Roma
pepe_luca_toni_lazio_juventus_ansa

Una rete di Pepe nei minuti finali decide il posticipo della 35.a giornata di Serie A. Espulso Ledesma, bianconeri imbattuti da otto anni nelle gare in trasferta contro la Lazio. Delneri si porta a 3 distanze da Roma e Udinese e fa un favore a Mazzarri

Guarda le statistiche della Serie A

GUARDA LE PAGELLE

Guarda la cronaca dei match


LAZIO-JUVENTUS 0-1
42' st Pepe

Lunedì nero per la Lazio, come il lutto al braccio portato dai suoi giocatori nel ricordo di Luigi Polentes, morto nei giorni scorsi. All'Olimpico di Roma la Juventus subisce per tutta la partita ma acciuffa la vittoria: a tre giornate dalla fine è a 4 punti dalla Champions League, competizione che, in virtù di questo risultato, accoglierà il Napoli di Walter Mazzarri (al peggio attraverso i preliminari).

Il successo dei bianconeri, arrivato allo scadere grazie a Pepe (diagonale deviato da Scaloni) stona dopo 90' di dominio dei padroni di casa: una Lazio aggressiva, padrona del gioco per tutto il primo tempo e feroce nell'impadronirsi della partita.

Il primo tempo evidenzia la netta superiorità della Lazio (due occasioni per Brocchi) e la Juve fa fatica a tenere palla, ma nella ripresa le parate di Buffon e la tenacia dei bianconeri fa sì che si verifichi il risultato inatteso.
Nel prossimo turno la Juve giocherà nuovamente di lunedì, in casa con il Chievo. La Lazio, invece, attesa a Udine, rischia di farsi sorpassare in caso di esito negativo. Corsa Champions apertissima, dunque, che coinvolge le romane e le bianconere.

Commenta nei Forum del Calcio Italiano