Galliani: "Lo scudetto a Roma e vogliamo la Coppa Italia"

Calcio
Adriano Galliani e Barbara Berlusconi due degli artefici del nuovo Milan vincente
milan_galliani_barbara

In occasione della presentazione della nuova maglia del Milan, l'ad rossonero ha fatto il punto della situazione: "Speriamo di chiudere i conti all'Olimpico e poi andremo a Palermo per conquistare la finale di coppa". LE FOTO

Sfoglia l'album del girone di ritorno

Guarda l'Album del Milan

Le foto: Silvio e Barbara a San Siro

L'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani chiede alla squadra di rimanere concentrata per ottenere in campionato il punto mancante che assicurerebbe lo scudetto e per conquistare a Palermo la finale di Coppa Italia. "Manca un punto e cerchiamo di farlo da qui a Udine - ha detto Galliani a margine della presentazione della nuova maglia rossonera -. Stiamo facendo bene, vinciamo da cinque partite e speriamo di non fermarci sul più bello".

Il vicepresidente della società di via Turati si è augurato di ottenere il punto mancante già nella prossima sfida di sabato sera contro la Roma ("Speriamo di chiudere la faccenda a Roma"), ma ha poi sottolineato che il Milan "tiene tantissimo anche alla Coppa Italia". Infatti la squadra, "qualunque cosa succeda a Roma", resterà nella capitale in ritiro per poi trasferirsi a Palermo per la semifinale di ritorno contro i rosanero.

"Non regaliamo niente a nessuno - ha assicurato Galliani -. Rimaniamo concentrati. La finale di Coppa Italia è un grande risultato da non buttare via. Dobbiamo andare a Palermo a vincere e ci proveremo". Ritornando al campionato Galliani, che non ha mai mancato di fare gli scongiuri, si è detto "molto emozionato" dal gol di Flamini, che ha consegnato i tre punti ai rossoneri; ma a suo avviso il momento di svolta è stato il derby di ritorno con l'Inter. "E' stata una delle pochissime partite in cui avevamo meno di tre punti di vantaggio - ha ricordato - ed è stata la partita che ha segnato di più il nostro cammino. Il gol di Pato all'inizio è stato quello che mi ha emozionato di più".