Zamparini al veleno: "Ho un dossier con 28 torti arbitrali"

Calcio
Maurizio Zamparini ha preparato un dossier con 28 torti arbitrali subiti dal Palermo
zamparini_maurizio_palermo_getty

Il presidente del Palermo risponde indirettamente alle lamentele di Lotito secondo cui la Lazio sarebbe stata penalizzata nel match con la Juve: "Se lui sente tintinnìo di manette con quello che è successo a noi dovrebbero essere tutti in galera"

"Se Lotito sente il tintinnio di manette, con quello che è successo al Palermo allora dovrebbero essere tutti in galera...". Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini commenta con una battuta e una sonora risata lo sfogo del collega della Lazio Claudio Lotito dopo la partita di ieri contro la Juventus, e rivela di avere "una cassetta di 25 episodi contro il Palermo. Con domenica sono diventati 28 e la prossima volta che vado da Biscardi li mostro". "Non mi viene in mente nessuna riflessione, è stato un colpo fortunato della Juventus in una partita che doveva finire 0-0", esordisce Zamparini, secondo cui quello che ha fatto infuriare Lotito "era un errore arbitrale evidente alla moviola: se avessimo il buon senso di mettere la moviola in campo quelle situazioni non le vedremmo più. A velocità normale non si vedeva se l'avesse toccato o meno".

Ma serve la task force invocata da Lotito? "Cos'è latino? - scherza il presidente del Palermo arrivando in Lega - Serve solo una cosa come dice il mio amico Aldo (Biscardi, ndr), la moviola, quei mezzi tecnici che i grandi club non vogliono perché finora sono stati gratificati dagli errori arbitrali: si adoperano nel tennis, negli sport americani ma in Italia no perché è meglio vivere sui favoritismi".

Prossimamente Maurizio Zamparini avrà con Delio Rossi "un incontro fra uomo e uomo, non fra presidente e allenatore". Nel frattempo il presidente del Palermo spiega da cosa dipende il futuro del suo tecnico: "E' evidente che quest'anno non siamo stati in sintonia, se troviamo la sintonia vorrei tenerlo". Il destino di Rossi può dipendere dal raggiungimento della finale di coppa Italia? "In finale di coppa Italia ci andiamo, il Milan è convinto di passare, ma noi giochiamo in casa quindi vinceremo noi", taglia corto sicuro Zamparini, che non si scompone di fronte alle ipotesi di un passaggio dell'allenatore sulla panchina del Napoli o del Genoa.

"Si fanno tanti nomi in giro, i giornalisti si divertono a scrivere tante cose. Rossi - continua - è un allenatore libero, ma penso che abbia il 90% di possibilità di rimanere al Palermo. E' il mio allenatore e non lo consiglio a nessuno, come mi tengo per me mia moglie". In dubbio è anche il destino di Pastore e Hernandez. "Vi sembra che vada a scambiarli con Totti che ha 39 anni? - dice Zamparini -. Punteremo sui giovani, quella che ho fatto nei giorni scorsi era una battuta per dire che la Roma non mollerebbe mai Totti". Se il capitano giallorosso è il re di Roma, chi è quello di Palermo? "Qui non ci sarà mai nessun re, mi auguro che resti solo una squadra", è la replica di Zamparini, che guardando al derby di Genova si augura "che vinca la Samp e rimanga in A, comunque alla penultima giornata troverà un Palermo che farà la sua partita

Commenta nel forum del Palermo