Agnelli non molla Del Piero: alla Juve ancora un anno

Calcio
Alessandro Del Piero a un passo dalla firma che lo legherà alla Juve per un'altra stagione (Foto Getty)
sport_calcio_italiano_delpiero_getty

Manca la firma sul rinnovo del contratto, ma arriverà nelle prossime 48 ore. Il numero 10, che in bianconero ha vinto tutto, è l'uomo dei record: 674 presenze e 284 gol. A Torino lo volle l'Avvocato, resta per volontà del nipote Andrea

I nomi strani dei figli dei campioni. C'è Anche Tobias Del Piero - LA CURIOSITA'

Marzo 2011, ecco cosa pensava Del Piero del suo rinnovo contrattuale - VIDEO


Alessandro Del Piero
e la Juventus ancora insieme, almeno per un altro anno. Manca ancora l'autografo sul rinnovo del contratto, avvenimento previsto entro le prossime 48 ore, ma intanto è stato compiuto il passo decisivo con un nuovo incontro tra il fratello e procuratore del capitano bianconero, Stefano, e l'amministratore delegato del club, Marotta.

Una favola a lieto fine, si è scritto già da più parti. Una favola alla quale in molti, negli anni, hanno provato a dare un epilogo diverso. Gli infortuni, ad esempio, come quello del novembre 1998, quando allo stadio Friuli, contro l'Udinese, riportò una lesione al ginocchio sinistro. Un lento recupero e una carriera improvvisamente messa in discussione. Soprattutto dagli allenatori.

Eccezion fatta per Lippi, che già nel suo primo tempo alla Juve, lo preferì addirittura al divin codino Baggio, con i successori del viareggino la musica è stata un'altra. Le giornate passate in panchina con Capello e Ranieri, la non totale fiducia di Ferrara e di Delneri non sono bastate a far venir meno l'amore dei tifosi e soprattutto la stima della società nei confronti di Pinturicchio o Godot, come lo chiamava l'Avvocato, che a Torino lo volle nel 1993. E' servito un altro Agnelli, il nipote Andrea, per rinsaldare il rapporto con una delle ultime bandiere del calcio italiano.

Il numero dieci sarà ancora al centro della Juve, giocherà e segnerà nel nuovo stadio che aprirà in estate, proverà a chiudere la sua straordinaria carriera (674 presenze e 284 gol finora) riportando i bianconeri al successo, dopo lo tsunami calciopoli del 2006, prima di fare magari un'esperienza all'estero. Ipotesi che i tifosi della Vecchia Signora sperano di non vedersi mai concretizzare.

Guarda anche:
Del Piero dal web: "Per la Juve firmerei in bianco. Ma quante bugie" - VIDEO
L'altro contratto. Aquilani, Juve in cerca di riscatto: scadenza fra 10 giorni

Del Piero resta alla Juve, parlane nel Forum bianconero