Il Lecce gioca anche con la matematica: è salvo al 72%

Calcio
Chevanton e Giacomazzi festeggiano i tre punti ottenuti contro il Napoli domenica al Via del Mare
chevanton_giacomazzi_lecce_getty_1

Con la lotta salvezza ridotta sostanzialmente a Lecce e Samp sono 81 le combinazioni di risultati possibili nelle ultime due giornate per salentini e liguri: in 58 casi Chevanton e compagni sarebbero salvi. Lo dice anche la matematica, salvezza a un passo

Dalla paura alla speranza alla (quasi) festa in meno di una settimana. Riavvolgendo il nastro degli ultimi 7 giorni vissuti dal Lecce, ci si trova un po' di tutto. La squalifica di 3 giornate a Di Michele, che poteva significare perdere il proprio attaccante di riferimento fino al termine della stagione. Il ricorso accettato, la squalifica cancellata e il sogno di poter sgambettare il Napoli e mettere la freccia sulla Samp alla terz'ultima curva. Domenica sera, al gol di Boselli, una prima, piccola festa.

Con due giornate ancora da giocare l'ultima casella "rossa" della zona retrocessione sembra essere ormai un affare a due tra Lecce e Sampdoria. I tifosi si fanno i calcoli: esistono 81 combinazioni possibili nelle due gare restanti a salentini e liguri. In 58 delle 81 combinazioni sarebbe il Lecce a guadagnarsi la permanenza in Serie A. Lecce salvo al 72%, quindi. Manca solo la certezza matematica, ma il traguardo, oggi, è davvero a un passo.

Lecce, sarà salvezza? Dì la tua nel forum giallorosso