De Laurentiis è un mastino: "Mazzarri non lo lascio andare"

Calcio
Walter Mazzarri resterà al Napoli? Voci lo vogliono molto vicino alla Juventus (Foto Getty)
sport_calcio_italiano_mazzarri_napoli_inter_getty

Il patron del Napoli risponde così alla domanda sul futuro della panchina azzurra: "Ha un contratto di due anni, altrimenti facciamo una telenovela". La risposta del tecnico: "Devo parlare con il presidente, sarà una settimana lunga"

La Serie A in un Album: gli scatti più belli della stagione

FOTO - Dramma retrocessione: disordini a Bari, Genova blucerchiata in lacrime


LE PAGELLE DI NAPOLI-INTER


All'inizio è un Aurelio De Laurentiis paradossale quello che, durante lo Sky Calcio Show serale condotto da Ilaria D'Amico, commenta l'entrata nell'Europa che conta del suo Napoli. "Adesso siamo in Champions - dice il presidente - e cercheremo di farci onore, anche per far riavere all'Italia ciò che ha perso. Io vorrei che per noi ci fossero non quattro ma sei posti: sarebbe un modo di tutelare meglio i paesi che contano". Si tratta però di un allargamento, e quindi di un sogno, irrealizzabile, intanto però il Napoli la Champions la giocherà sul serio, e senza passare dai preliminari.

"Andiamo avanti per la nostra strada - dice De Laurentiis - ed ora creeremo una squadra che sia in grado di competere in Europa, dove ci vuole esperienza quando si gioca con certe squadre. Il doppio turno settimanale non e' sempre foriero di risultati positivi, sennò sembra che sia tutto facile: basta che si compri". "Io credo - continua il presidente - che gli acquisti ed il mercato rendano più interessanti le trasmissioni televisive, ma in realtà bisogna essere attenti ed avere un po' di fortuna, che con gli acquisti non basta mai. Se mi aspettavo questi risultati? Vista la concorrenza, il nostro è già un bel camminare, ma l'anno scorso eravamo arrivati sesti quindi la squadra era già abbastanza forte. Poi mica abbiamo comprato Cavani per fare una passeggiata: io l'ho preso pensando che fosse più forte di Quagliarella per cio' che riguardava il nostro modo di giocare".

Puntale arriva la domanda sul tecnico Walter Mazzarri. "Mazzarri? dipende solo da lui - risponde il presidente -, ha un contratto di due anni, e altrimenti facciamo una telenovela. Ma se mi chiedesse di andare via io gli direi di no". A De Laurentiis viene fatto notare che anche Cavani l'estate scorsa era sotto contratto con il Palermo ma ha comunque cambiato squadra. "Cavani era sotto contratto?- commenta il presidente del Napoli -. Lui lì non voleva rimanere perché era stato minacciato, e si era impaurito".

Molto più diplomatica la risposta dell'allenatore. Mazzarri non si sbilancia e attende un colloquio con De Laurentiis: "Il mio futuro? Devo prima parlare con il presidente. Poi in conferenza stampa parleremo di tutto. Quando' Sarà una settimana lunga".

Guarda anche:

EuroNapoli, è di nuovo Champions 21 anni dopo Maradona
Mazzarri e la parabola di un amore finito

La 37.a giornata: Juve, l'Europa si allontana. La Samp retrocede in Serie B
Milan campione d'Italia, lo Speciale
I numeri del campionato: dalla A alla B, tutte le statistiche

Mazzarri resterà alla guida del Napoli? Dillo nei Forum