Sogno Champions: 90 minuti decisivi per Udinese e Lazio

Calcio
All'Udinese basta un pari, contro il Milan, per raggiungere il quarto posto e la Champions
udinese_ansa

Per la 38a e ultima giornata di Serie A, riflettori puntati su friuliani e biancocelesti per quarto posto e preliminari. A Guidolin basta un punto contro il Milan. Si comincia alle 18, quattro match per i piazzamenti europei alle 20.45. PROGRAMMA E METEO

Guarda tutte le statistiche di Serie A

Ecco chi scende in campo: le probabili formazioni

Serie A, guarda l'album del girone di ritorno

Una domenica che sa d'Europa quella che, con sei incontri alle 18 e quattro match alle 20.45, darà il via alle ultime dieci partite del Campionato di Serie A 2010/2011. Lo scudetto al Milan, i cugini nerazzurri secondi, la sorpresa Napoli al terzo posto e già in Champions League. E la zona retrocessione che non ha più niente da dire. E' stato ormai (quasi) tutto deciso.

A tenere caldo il finale di stagione è proprio l’Europa. Due squadre per un posto, il quarto in classifica, che apre le porte ai preliminari di Champions League. Sono Udinese e Lazio. I friulani - a cui basta un pari - incontreranno in casa i campioni d'Italia, mentre i biancocelesti puntano alla conquista dei tre punti sul campo di Lecce. Sempre alle 20.45: la Juventus ospita il Napoli e spera in un passo falso della Roma che, all'Olimpico, incontra la Sampdoria già precipitata in Serie B domenica scorsa, con le lacrime di Palombo e compagni davanti ai tifosi.

Gli altri match, quelli delle 18, non hanno verdetti da annunciare. I nerazzurri - senza Cambiasso, Julio Cesar e Maicon - salutano i tifosi a San Siro contro un Catania che questa stagione ha già collezionato il record storico di punti in Serie A, mentre il Bologna ospita il Bari già retrocesso e il Brescia contro la Fiorentina fa l'ultima apparizione in Serie A. Il Palermo, già in Europa League e con la testa alla finale di Coppa Italia con l'Inter, affronta in casa il Chievo, il Cagliari ospita il Parma e il Cesena riconfermato in Serie A va a casa del Genoa.

Guarda anche:
Serie A, l'ultima giornata degli allenatori

Chi conquisterà il quarto posto? Dì la tua nel forum della Serie A