Panchina Roma: ultimatum di Pioli, spunta anche Michel

Calcio
Panchina giallorossa in bilico, ma Pioli avvisa: non aspetterò ancora a lungo
stefano_pioli_ansa

L'ex tecnico del Chievo tra i papabili alla successione di Montella avvisa Sabatini: "Ci siamo dati appuntamento ad una data precisa. Ho avuto altre offerte e non posso rischiare di restare fermo un anno". In Spagna lanciano la candidatura dell'ex Getafe

La Roma a DiBenedetto: le tappe della trattativa

La stagione del Chievo in numeri

FOTO: Passione giallorossa, l'album della Roma

"Con Sabatini ci siamo dati appuntamento ad una data precisa. Io aspetterò fino a quella data, poi è chiaro che dovrò prendere una decisione". Queste le parole di Stefano Pioli a Buongiorno Calcio, Radio Mana' Mana'. "Comunque Sabatini mi ha detto che a breve, anzi a brevissimo saprò quale sarà la decisione. Lui con me è molto serio - poi aggiunge -. Ho avuto altre offerte e non posso rischiare di restare fermo un anno. Ma lo ripeto, con Sabatini ho un impegno serio ed entrambi lo rispetteremo".

Il primo concorrente di Pioli per la panchina giallorossa è Luis Enrique, tecnico del Barcellona B: "A Luis Enrique farò un grande in bocca al lupo. Credo che ci sia troppa remora a dare fiducia ad allenatori giovani che, invece, possono fare bene e lo hanno dimostrato sul campo". Indipendentemente l’ormai ex tecnico del Chievo afferma: "Io mi sento pronto a fare il grande salto in un club ed in una città importante".

Voci spagnole -
Non c'è solo Luis Enrique tra gli allenatori spagnoli tenuti d'occhio dalla Roma. Se è vero che ieri l'attuale tecnico del Barcellona B ha confermato i contatti con i giallorossi, secondo "Marca" dalla Capitale sarebbero in attesa di conoscere il futuro di Michel, ormai ex allenatore del Getafe. L'ex giocatore del Real Madrid, infatti, è stato destituito oggi dal presidente Torres. Il patron del club ai sobborghi di Madrid durante la stagione non aveva lesinato qualche critica di troppo nei confronti del suo tecnico.

Guarda anche:
Roma, fine di un ciclo? Montella: "Valuteremo a freddo..."

Ufficiale, Mexes al Milan: ha firmato per 4 anni


Chi sulla panchina della Roma? Dì la tua nel Forum

Il nuovo allenatore del Chievo? Dì la tua nel Forum