Palombo giura fedeltà alla Samp. Atzori: "Voglio 26 leader"

Calcio
Primo giorno da blucerchiato per Atzori: è lui l nuovo tecnico della Samp
atzori_garrone

Il capitano non molla i blucerchiati nonostante la retrocessione in B: "Offerte ce ne sono state, ma io non ci penso perché la mia volontà è quella di restare". E intanto il nuovo allenatore si presenta: "Voglio un gruppo motivato"

FOTO - Dramma retrocessione, lacrime Samp

Atzori vuole "una squadra con 26 leader", con giocatori che abbiano le motivazioni giuste, senso di responsabilità, carattere, orgoglio. Insomma, una squadra determinata a tornare in serie A il più presto possibile, dominando un campionato difficile come quello cadetto che è durissimo e molto lungo. Gianluca Atzori insomma avverte i futuri giocatori della Sampdoria che li spremerà come limoni.

Primo giorno di sciarpa blucerchiata per il tecnico frusinate che dopo aver portato a un passo dalla serie A la Reggina accetta la scommessa di guidare la riscossa della Sampdoria con la benedizione di quel direttore sportivo ex Novara, Pasquale Sensibile, che l'ha voluto nel club genovese a tutti i costi. L'occasione della sua vita, Atzori comincerà a giocarsela nel pomeriggio, durante il primo confronto con la proprietà Garrone sulla rosa dei giocatori. C'é chi va e c'è chi viene.

Ma intanto si parla di capitan Palombo: "Lui, come tutti gli altri, dovrà dimostrarmi di essere realmente motivato a restare alla Sampdoria - ha detto Atzori - Deve trasmettermi la voglia di lottare per questa maglia, anche in un campionato lungo e difficile come la serie B".

E Palombo, intanto, giura fedeltà alla Samp: "Offerte ce ne sono state, ma io non ci penso: la mia volontà è quella di restare. Sono venuto per conoscere il mister - aggiunge all'uscita della sede del club - e per dare la mia disponibilità. Anch'io li volevo guardare negli occhi. L'importante è essere convinti e calarsi nella parte. Credo si possa fare da subito una grande stagione". Soddisfatta anche la società, che ha definito il colloquio con Palombo "molto soddisfacente per i messaggi che sono traspariti". Altri incontri sono previsti nelle prossime settimane.

Guarda anche
Quando a gennaio i tifosi se la prendevano per le cessioni di Cassano e Pazzini

Atzori è l'allenatore giusto per la Samp? Discutine sul forum blucerchiato