Lecce, Cipollini nuovo amministratore unico del club

Calcio
Renato Cipollini, ex dirigente del Bologna, sarà l'amministratore unico del Lecce (Getty)
renato_cipollini_getty

Il cda della società salentina ha varato il budget per la prossima stagione, che vedrà il disimpegno della famiglia Semeraro. L'ad Fenucci lascia per approdare nella dirigenza della Roma. Nominato l'ex presidente del Bologna

Vai allo speciale calciomercato

Consiglio d'amministrazione "speciale" questa mattina nella sede sociale del Lecce. Diverse le decisioni prese, tra cui l'iscrizione al prossimo campionato di A e la formalizzazione del budget (si parla di 20-25 milioni di euro, frutto dei diritti televisivi e degli incassi pubblicitari) che sarà messo a disposizione del nuovo responsabile unico della società giallorossa che dovrebbe essere Renato Cipollini, l'ex dirigente del Bologna. Quello odierno, poi, è stato anche l'ultimo Cda per l'amministratore delegato Claudio Fenucci, che dice addio al Lecce dopo 15 anni di successi personali ed a favore della società.

Da mercoledì Fenucci farà parte dell'organigramma dirigenziale della nuova Roma dell'americano DiBenedetto. Di fatto, si tratta dell'ultimo Cda per la vecchia dirigenza (il patron Giovanni Semeraro, il presidente Pierandrea Semeraro, il vice Mario Moroni e Claudio Fenucci) la quale a giorni dovrebbe nominare Cipollini come responsabile operativo della società che, per tutta la prossima stagione e fino a quando non sarà ceduta ad altri proprietari, verrà portata avanti in autogestione.

Commenta nel forum giallorosso l'esito del cda del Lecce