Roma, giovedì parla DiBenedetto: è il giorno della chiusura

Calcio
Il benvenuto a DiBenedetto da parte dei tifosi romanisti
sport_roma_palermo_tifosi_dibenedetto_ansa_7

Il club giallorosso ha annunciato una conferenza stampa dell'imprenditore americano a Trigoria: salvo imprevisti, sarà annunciata la chiusura definitiva del passaggio delle quote di maggioranza della società alla nuova proprietà

NEWS: Roma, Sabatini blinda De Rossi: "Non lo cederemo"

VIDEO: Rosella Sensi saluta la Roma

VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO

Prima il futuro presidente, poi il nuovo allenatore. La Roma scalda i motori e, in vista dell'inizio del ritiro di Riscone di Brunico, è ormai pronta ad aprire le porte del centro sportivo di Trigoria al mondo della comunicazione per il primo vero contatto con Thomas DiBenedetto e Luis Enrique.

L'imprenditore di Boston, frontman della cordata statunitense che assieme ad UniCredit ha acquistato il controllo del pacchetto di maggioranza del club giallorosso, atterrerà nella Capitale mercoledì mattina, e il giorno seguente si presenterà a Trigoria per illustrare il progetto a stelle e strisce. Un progetto che, assieme all'istituto di Piazza Cordusio (rappresentato dal presidente 'ad interim' Roberto Cappelli), dovrebbe consentire alla Roma di restare competitiva, abbassando però i costi di gestione in vista del fair play finanziario voluto dall'Uefa di Michel Platini.

Deus ex machina di questo nuovo corso è Walter Sabatini, direttore sportivo che sul mercato sta infatti operando per ringiovanire la rosa, riducendo contestualmente il monte ingaggi. Con questa logica lavorativa si sono concluse le operazioni di Bojan Krkic, José Angel Valdes, Loic Nego ed Erik Lamela (che su Facebook ha comunicato di essere "già un giocatore della Roma, sono stato venduto per 14 milioni di euro").

Valorizzare questi giovani, proteggendoli all'occorrenza dalla pressione di una piazza esigente come quella di Roma, sarà compito di Luis Enrique che, dopo i tre anni trascorsi sulla panchina del Barcellona 'B', è adesso chiamato all'esame di maturià. Il tecnico asturiano è atteso nella Capitale già domani per concordare con Sabatini le prossime mosse di mercato (serve assolutamente un portiere e un centrale difensivo), accogliere Totti e compagni mercoledì (giorno del raduno al 'Fulvio Bernardini'), e presentarsi venerdì, sempre a Trigoria, a stampa e tifosi per esporre idee, metodi di lavoro e obiettivi da centrare alla guida della Roma. Restando sempre fedele al suo motto: "Si quieres, puedes".

Cosa pensi del mercato della Roma? Discutine sul forum