Coppa Italia, clamorosa Atalanta: eliminata dal Gubbio

Calcio
L'allenatore dell'Atalanta, Stefano Colantuono, non è certo contento dell'eliminazione dei suoi
colantuono_getty

Nel terzo turno della Tim Cup, i nerazzurri cedono 4-3 in casa contro il Gubbio ed escono dalla competizione. Passano Fiorentina, Parma, Novara, Cesena, Bologna, Cagliari, Siena, Chievo, Catania e Bari. Lecce e Reggina ko

NEWS: Terzo turno, i risultati delle gare di sabato: eliminata la Samp

Dopo il passaggio del turno di Genoa, Empoli e Verona nelle gare di sabato, la coppa Italia completa il tabellone del terzo turno eliminatorio non senza alcune sorprese.

Choc Atalanta, eliminata dal Gubbio. Parma ok - Clamoroso a Bergamo, dove l'Atalanta perde 4-3 con il Gubbio ed esce dalla competizione. Per gli umbri, in gol anche con un'autorete di Padoin e Raggio, decisiva la doppietta del giovane Giannetti, scuola Juve. Per i nerazzurri, in gol Moralez, Tiribocchi e Gabbiadini. Nessun problema per il Parma che ha superato 4-1 il Grosseto: sotto gli occhi di Prandelli, ottima la prestazione di giovinco, autore anche di una rete.

Fiorentina e Novara avanti - Si è qualificata al quarto turno la Fiorentina che, al Franchi, ha battuto il Cittadella 2-1. Vantaggio viola con Gilardino (che potrebbe finire al Genoa prima del termine del calciomercato), pareggio veneto con Di Carmine e gol decisivo siglato da Cerci. Nel prossimo turno i viola affronteranno l'Empoli nel più classico dei derby toscani. Ottima la prova del Novara, che si è qualificato al quarto turno travolgendo la Triestina per 4-0.

Cesena vince ai supplementari, Bologna e Cagliari ok - Il Cesena si è qualificato battendo 1-0 l'Ascoli ai supplementari, mentre il Bologna ha superato 2-1 il Padova al Dall'Ara. Cagliari in scioltezza: 5-1 all'Albinoleffe e pratica chiusa.

Esce il Lecce, bene Catania, Chievo e Siena - Il Lecce è fuori: sconfitti 2-0 dal Crotone in casa, per i salentini la Tim Cup termina qui. Non così per Catania e Chievo: gli etnei hanno battuto 2-1 il Brescia, mentre i veneti hanno estromesso dalla coppa il Livorno con un successo 1-0. 1-0 anche per il Siena sul Torino.

Reggina ko a Modena. Tutto facile per il Bari - E' finita l'avventura in questa edizione della Tim Cup per la Reggina. battuta 2-1 dal Modena al Braglia nella prima sfida di giornata (in rete Greco e l'ex Digennaro per gli emiliani, Emerson per i calabresi). Tutto facile invece per il Bari, che ha superato 4-0 l'Avellino (doppietta di Marotta, reti di Caputo e Donati) e affronterà il Genoa nel quarto turno.

Quarto turno, le qualificate e le prossime sfide:
Bologna-Crotone; Cagliari-Siena; Catania-Novara; Cesena-Gubbio; Chievo-Modena; Fiorentina-Empoli; Genoa-Bari; Parma-Verona;

Chi vincerà la Coppa Italia 2011-12? Fai il tuo pronostico nei nostri forum