Allegri, sospiro di sollievo: Ibra e Boateng recuperano

Calcio
Zlatan Ibrahimovic sembra aver superato il problema alla caviglia (Getty)
milan_zlatan_ibrahimovic_caviglia_getty

I due sembrano aver smaltito i problemi accusati negli ultimi tempi rispettivamente alla caviglia e al polpaccio e si sono allenati con la squadra. Stesso discorso per El Shaarawy, quasi pronto. Il tecnico: "Barcellona a parte ce la giochiamo con tutti"

VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO - IL TABELLONE - Dalla A alla Z, l'alfabeto del mercato

Il Milan recupera tre giocatori importanti a quattro giorni dall'esordio in campionato in programma sabato a Cagliari, sciopero permettendo. Stanno infatti partecipando all'allenamento a Milanello Zlatan Ibrahimovic, alle prese con una distorsione alla caviglia sinistra rimediata dieci giorni fa, Kevin Prince Boateng, che ha smaltito la contusione al polpaccio infortunato domenica, e Stephan El Shaarawy, sottoposto nelle ultime settimane a un programma di allenamenti personalizzato.

Dunque Massimiliano Allegri è carico in visto della prima di campionato: "La vera differenza è l'autostima che rispetto all'anno scorso è aumentata. Sembra poco, ma invece conta - ha spiegato in un'intervista a Corriere dello Sport - Noi siamo i favoriti e l'Inter, anche senza Eto'o, sarà protagonista anche se sarà difficile sostituirlo. La Juve è una mina vagante e Lazio e Napoli lotteranno anche loro ai vertici".

Parole dolci per i campioni rossoneri: "Sono contento di Cassano perché continua a migliorare e può giocare dietro Ibra e Pato. zlatan arriverà a febbraio in condizioni migliori. Aquilani? Ha giocato 40 partite nella Juve e ha fatto benissimo, può giocare sia interno destro che sinistro, e poi è un nazionale di Prandelli". Infine del suo Milan dice: "Barcellona a parte, al completo possiamo giocarcela con chiunque".

Riuscirà il Milan a confermarsi squadra più forte d'Italia? Commenta nel forum