Prandelli vede il bicchiere mezzo pieno: "Va bene così"

Calcio
Cesare Prandelli soddisfatto per i tre punti guadagnati (Getty)
prandelli_italia_getty

Dopo lo stentato 1-0 con le Far Oer, il ct non è soddisfatto della prova dell'Italia ma non drammatizza: "Non siamo riusciti a essere efficaci. Ora attenti alla Slovenia: non è una gara scontata, anche qui sembrava tutto facile e non lo è stato". LE FOTO

FOTO: La Nazionale dell'era Prandelli - Sulle tracce di Prandelli: la fotostoria del ct azzurro

LA PARTITA:
Far Oer-Italia 0-1, decide Cassano

"Va bene così". Cesare Prandelli prende il buono della partita contro le Isole Far Oer e rileva che la sua squadra ha creato molto ma ha concretizzato poco. "Abbiamo cercato di costruire e all'inizio siamo riusciti anche ad essere efficaci ma poco concreti - ha detto il ct subito dopo la gara -, con la supremazia che abbiamo avuto a centrocampo avremmo dovuto essere più efficaci, spesso ci è mancato il passaggio finale".

Prandelli riconosce che la pioggia e il campo pesante hanno creato qualche difficoltà agli azzurri. Quanto alla qualificazione, il tecnico sottolinea che "non è ancora fatta", anche se l'impegno interno con la Slovenia sembra abbordabile per conquistare i tre punti che servono alla qualificazione. "Anche qui sembrava tutto facile - ha concluso - ma poi non è stato così".

L'Italia verso Euro 2012. Cosa ne pensi della Nazionale di Prandelli? Dillo nel forum