Allegri risponde a Mazzarri: i calendari non li facciamo noi

Calcio
Massimiliano Allegri è pronto alla sfida contro il Napoli (Getty)
allegri_milan_getty

Non si è fatta attendere più di tanto la replica del tecnico del Milan all'allenatore del Napoli che si era lamentato per il giorno in meno di riposo rispetto ai rossoneri: "Non decidiamo né io né lui, sono cose che capitano a chi gioca la Champions"

FOTO: L'album della Serie A 2011-12

Le probabili formazioni della terza giornata di campionato

Guida tv: così Napoli-Milan domenica su Sky

"Mazzarri si è lamentato del fatto che ha un giorno in meno di riposo rispetto a noi? Il calendario non lo facciamo né io né lui, credo che bisognerebbe accettarlo con serenità, noi giochiamo mercoledì con l'Udinese e poi sabato, sono cose che capitano a chi gioca la Champions". E' arrivata subito la risposta di Massimiliano Allegri al tecnico del Napoli.

"Siamo all'inizio del campionato - ha proseguito l'allenatore rossonero - e domani sarà molto difficile. Loro si sono rinforzati molto, hanno migliorato la squadra a centrocampo. Quest'anno è candidata a vincere lo scudetto. Ci sarà grande entusiasmo, anche perchè dopo 21 anni sono tornati in Champions. Domani saranno in 80mila a sostenere la squadra, se lo meritano". Il Napoli ora ha maggiore equilibrio, secondo il tecnico rossonero, grazie all'arrivo "di Inler, che dà profondità e geometrie. Lavezzi è quello che come caratteristiche può far saltare il banco, crea superiorita' numerica e mette i giocatori in condizione di segnare".

"L'ambiente? Ci sarà entusiasmo, normale che sia così. Sono tornati in Champions e hanno fatto bene mercoledì a Manchester. Ci sarà tanto pubblico a sostenere una squadra che in questo momento lo merita". Allegri torna al pari esterno sul campo del Barcellona. "Abbiamo sfruttato le qualità e le caratteristiche di quello che siamo noi. Il Barcellona è una squadra che contro tutti i club del mondo, a parte il match con il Real Madrid - puntualizza Allegri nel corso della conferenza stampa - ha sempre la gestione della palla. Contro di noi ha tirato poco in porta, contro le altre di solito dilaga, ci sono meriti anche del Milan".

Come finirà Napoli-Milan? Discutine nel forum