Serie B, il Toro può fuggire. La Samp impegnata ad Ascoli

Calcio
Il Torino ospita la Juve Stabia e può allungare in vetta
sampdoria_torino

Dopo il successo del Varese sul Padova nell'anticipo, il programma della decima giornata vede i granata ospitare la Juve Stabia: c'è spazio per allungare in vetta. Occhi puntati sul derby Vicenza-Verona. Si chiude lunedì con Brescia-Pescara. IL PROGRAMMA

STATISTICHE - Calendario, classifiche e cifre della Serie B 2011-12

Dopo il netto successo del Varese sul Padova nell'anticipo del venerdì (3-0, reti di Cacciatore, Cellini e Kurtic), il programma del sabato è ricco di gare dall'alto tasso spettacolare. Ad Ascoli i bianconeri di Castori si preparano a ricevere la visita della Sampdoria di Aztori. I blucerchiati hanno rallentato la corsa alle prime posizioni e vogliono tornare dalla trasferta marchigiana con l'intera posta in palio; l'Ascoli, fanalino della classifica (-7 punti di penalizzazione), cerca di risalire in fretta.

Il Bari di Torrente è in cerca di continuità di rendimento. Il calendario riserva ai biancorossi pugliesi il turno casalingo contro l'Empoli. Entrambe vogliono dare una scossa al proprio cammino. Il Cittadella torna a giocare al Tombolato: i veneti ospiteranno il Grosseto con i toscani che vogliono agganciare le prime posizioni in classifica. Il Gubbio di Pecchia piano piano sta inanellando risultati positivi: la matricola umbra sabato andrà a far visita ad un Crotone ancora altalenante nel rendimento.

Uno dei match più attesi è in programma a Livorno: i labronici di Novellino (ex di turno) attendono la visita della Reggina di Breda. Entrambe sono in piena salute e puntano decisamente all'obiettivo principale: il ritorno nella massima categoria. La neopromossa Nocerina torna a giocare in casa ricevendo il Modena. Gli emiliani sono pericolosamente relegati nei bassifondi della graduatoria e non possono permettersi ulteriori passi falsi. Il Sassuolo non vuole allontanarsi dal podio della classifica: i neroverdi emiliani guidati da Pea ospiteranno l'Albinoleffe di Fortuna.

La capolista Torino riceve all'Olimpico la matricola Juve Stabia. L'appuntamento con i tre punti (sarebbe la vittoria numero otto) non dovrebbe sfuggire ai granata di Ventura (Toro unica squadra imbattuta) ma i campani vogliono reagire nel migliore dei modi alla penalizzazione subita in settimana. Attesa per il derby veneto in programma al "Menti" fra il Vicenza e il Verona. I biancorossi sono stati affidati alla guida tecnica dell'esperto Gigi Cagni e il lavoro del nuovo allenatore inizia a venir fuori. Gli scaligeri di Mandorlini, potenzialmente tra le favorite del torneo, hanno un cammino altalenante. La decima giornata si completerà lunedì prossimo, 17 ottobre, con l'atteso posticipo in programma (ore 20,45) a Brescia. La squadra di Scienza, quarta forza del torneo, riceveranno la visita del Pescara di Zeman.

Cinque milioni di famiglie hanno scelto Sky e per l'occasione, per ringraziare tutti i suoi abbonati, sabato e domenica la visione dei canali Sport e Calcio (anche in 3D) e dei canali Primafila Calcio, sarà eccezionalmente aperta a tutti gli  abbonati Sky. Anche la Serie Bwin, questo weekend, sarà offerta in regalo a tutti gli abbonati.

Le gare della 10a giornata di Serie B


Venerdì 14 ottobre
ore 20.45

Varese-Padova 3-0

Sabato 15 ottobre
ore 15.00

Ascoli-Sampdoria (Sky Calcio 6 HD)
Bari-Empoli (Sky Calcio 9)
Cittadella-Grosseto (Sky Calcio 12)
Crotone-Gubbio (Sky Calcio 10)
Livorno-Reggina (Sky Calcio 7 HD)
Nocerina-Modena (Sky Calcio 11)
Sassuolo-Albinoleffe (Sky Calcio 13)
Torino-Juve Stabia (Sky Calcio 5 HD)
Vicenza-Verona (Sky Calcio 8 HD)

Lunedì 17 ottobre
ore 20.45

Brescia-Pescara (Sky Calcio 1 HD)

Chi vincerà il campionato di Serie B? Discutine nei nostri forum