Maltempo: Genoa-Roma si gioca. 1' di silenzio per le vittime

Calcio
Nonostante l'alluvione che ha colpito il Levante ligure, nessun pericolo per il corretto svolgimento di Genoa-Roma

Colpita dall'alluvione la Liguria è divisa in due per il blocco della ferrovia e della A12, ma il match del Ferraris non è a rischio. E prima del fischio d'inizio verranno ricordate le vittime della tragedia che ha colpito la regione. VIDEO E FOTO

LE PREVISIONI METEO PER I PROSSIMI GIORNI

FOTO: Maltempo in Italia: guarda l'album

LE NEWS:
Maltempo, sconsigliato viaggiare tra Liguria e Toscana - Liguria, i video dell'alluvione in Rete - Un anno fa un'altra alluvione in Liguria

A Genova la situazione non è critica come nel levante della Liguria, dunque Genoa-Roma si giocherà regolarmente (diretta su Sky alle 20.45). La regione è divisa in due e ci sono problemi di viabilità per il blocco della ferrovia e dell'A12. Disagi dunque per i tifosi che vogliono raggiungere Genova, la protezione civile sconsiglia infatti ogni spostamente verso le zone colpite dall'alluvione.

E in ricordo delle vittime sarà anche osservato un minuto di silenzio prima del fischio d'inizio della partita. Lega Calcio e Federcalcio hanno infatti accolto la richiesta del club rossoblù, che in questo modo vuole esprimere il suo cordoglio per le vittime e vicinanza alle famiglie colpite dai tragici eventi di ieri.

Bus del Savona Calcio bloccato sulla A12 -
C'erano anche i giocatori del Savona, formazione che milita nel campionato di Lega Pro, tra le persone rimaste intrappolate per tutta la notte sull'autostrada A12 interrotta a causa dell'alluvione che ha colpito il Levante ligure. "Abbiamo trascorso la notte in autobus", racconta al telefono Ninni Corda, l'allenatore della squadra che era diretta a Poggibonsi per la partita in programma oggi. "Abbiamo assistito a scene da Apocalisse - aggiunge - con auto aggrovigliate una sopra l'altra". Solo questa mattina i soccorritori sono riusciti a raggiungere la zona in cui si trova l'autobus, nei pressi del casello di Brugnato, e a portare i primi rifornimenti.