Mazzarri non ci sta: "Dispiace aver perso immeritatamente"

Calcio
Santana abbandona il campo dopo il secondo giallo nel match perso dal Napoli al Catania (Getty)
catania_napoli_santana_getty

Napoli ko a Catania, ma il tecnico difende i suoi: "Sono contento della prestazione della squadra. Si vede proprio che non era giornata. Nel secondo tempo, in 10 contro 11, sembravamo noi in superiorità numerica. Purtroppo gli episodi ci hanno punito"

FOTO - Napoli-Bayern, pizza contro wuerstel: sfida di luoghi comuni Gli scugnizzi e i panzer nella partita del San Paolo

DOSSIER: Squadra per squadra: errori ed orrori arbitrali

"Sono contento della prestazione della squadra, mi dispiace avere perso in questo modo, direi immeritatamente". Walter Mazzarri torna davanti ai microfoni dopo la sconfitta a Catania e, intervistato da Sky Sport, lamenta che una "prestazione superlativa" sia stata decisiva da "episodi", tutti "negativi" nei confronti del Napoli. "Si vede proprio che non era giornata - ha proseguito il tecnico -, ma ai ragazzi ho detto bravi perchè hanno dato il massimo. Nel secondo tempo, in dieci contro undici, sembravamo noi in superiorità numerica: purtroppo gli episodi ci hanno punito". Mazzarri si è detto poi convinto che "giocando così, specie in trasferta, faremo molti punti".

Sull'espulsione di Santana che ha lasciato il Napoli in dieci per metà gara Mazzarri ribadisce che "non commenta la moviola" ma sottolinea come "Santana, finchè è stato in campo, è stato uno dei migliori: stavamo dominando dal punto di vista del gioco. Nel secondo tempo, nonostante l'inferiorità numerica, abbiamo schiacciato il Catania nella propria area per lunghi tratti, poi c'è stato il salvataggio sulla linea di porta. Il calcio è fatto di queste cose – rileva Mazzarri - una volta ti va bene e un'altra male, ma se giochiamo così saranno più quelle in cui ci andrà bene". Il tecnico del Napoli guarda anche al futuro immediato: l'impegno in Champions league con la squadra di Monaco di Baviera e poi la gara con la Juventus in campionato. "Per ora pensiamo al Bayern - dice - all'Allianz Arena affronteremo una delle squadre più forti d'Europa, e noi faremo il massimo per fare bella figura ed ottenere, se possibile, qualcosa di speciale".

Mazzari spiega anche il suo silenzio con i giornalisti: "Si gioca ogni due giorni, ogni settimana ci sono sei conferenze stampa di un'ora e mezza ciascuna, io devo anche lavorare e preparare la squadra che è il motivo principale per il quale sono pagato. Se oggi avessimo vinto - svela - avrei mandato Bigon o Frustalupi, certo tutte le volte che perderemo e c'è da mettere la faccia verrò io". Poi parla anche di quanto accaduto con Vincenzo Montella a fine gara: "mi voleva salutare ma io ero arrabbiato, ci siamo abbracciati dopo".

Napoli ko a Catania, Mazzarri parla di sconfitta ingiusta? Dì la tua nel forum