Napoli-Juve il 29 novembre, Petrucci: "Rinvio giusto"

Calcio
I treni della Circumflegrea, la linea ferroviaria che collega Napoli ai comuni della costa, bloccati ieri dalle piogge

La Lega calcio ha ufficializzato la data del recupero del match del San Paolo. La scelta di non scendere in ha suscitato polemiche, ma il presidente del Coni è favorevole: "E' stata una decisione logica, il prefetto ha fatto bene. Facile parlare dopo"

FOTO: Dramma alluvione, solidarietà in campo: la Serie A tifa Genova

NEWS: Napoli-Juventus rinviata per maltempo - Genoa-Inter non si gioca, l'alluvione ferma il calcio

DOSSIER:
Squadra per squadra: errori ed orrori arbitrali

La partita Napoli-Juventus rinviata ieri sarà recuperata martedì 29 novembre alle ore 20.45. Di conseguenza Atalanta-Napoli, prevista in calendario per domenica 27 novembre, sarà anticipata a sabato 26 novembre con inizio alle 20.45.

La decisione di rinviare il match ha suscitato qualche polemica, ma per il presidente del Coni Gianni Petrucci la scelta è stata giusta. "Per me ha fatto bene il prefetto - ha detto Petrucci, a Milano per una partnership tra Intesa Sanpaolo e il Coni - è facile parlare dopo e dire che c'era il sole. Dovevano decidere in quel momento. Potevano anche avvisare la Lega di serie A e l'altra società, però in quel momento era una decisione saggia, logica e giusta".

Petrucci ha poi aggiunto di essere dispiaciuto "per chi critica, perchè non si rende conto di quello che è accaduto. Lo sport è importante ma prima ci sono la vita umana e la sicurezza".

Intanto, indiscrezioni dicono che la partita potrebbe essere recuperata il pomeriggio del 30 novembre. Si attende l'ufficialità.

Guarda anche: Maltempo, è sempre allerta. Una vittima in Campania