Ranieri: "Dobbiamo fare passi da gigante". Poi apre a Tevez

Calcio
Claudio Ranieri indica il cammino dell'Inter: bisogna fare passi da gigante (Getty)
MILAN, ITALY - NOVEMBER 02:  FC Inter Milan head coach Claudio Ranieri during the UEFA Champions League, group B match between FC Internazionale Milano and LOSC Lille Metropole at Giuseppe Meazza Stadium on November 2, 2011 in Milan, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il tecnico dell'Inter, alla vigilia dell'impegno con il Siena, carica i suoi: "Se vogliamo aspirare a qualcosa di importante dobbiamo metterci a correre". E sull'argentino del City: "Chi ha detto che non ci piace? Vi ho messo la pulce dicendo questo..."

FOTO: Il mercato si fa adesso: caccia ai big d'Europa - Anteprima di mercato: quelli con la valigia prontaL'Album dell'Inter

LO SPECIALE: Tutte le news di mercato

"L’Interesse dell'Inter per Tevez? Lei è convinto che non ci sia? Vi ho messo la pulce dicendo questo...". Lo ha detto, rivolgendosi ai cronisti presenti ad Appiano Gentile, il tecnico dell'Inter Claudio Ranieri durante la conferenza stampa alla vigilia della partita di campionato contro il Siena. "Affrontiamo una squadra vera. Sono contento per Sannino, è arrivato tardi in serie A, ha fatto la gavetta. Se lo merita. Sono una squadra dove tutti si muovono all'unisono. Non sarà facile".

In conferenza stampa l'allenatore dei nerazzurri ha parlato anche di Lucio: "Le cause quando si cambiano tanti allenatori sono tante, si cambia anche modo di preparare questi ragazzi. Possono avere scompensi, ha fatto tutta la partita e non si era accorto di nulla. Valuteremo bene".

"Dobbiamo continuare a fare bene in campionato – ha proseguito Ranieri - dobbiamo fare passi da gigante, siamo nettamente in ritardo, se vogliamo aspirare a qualcosa di importante dobbiamo metterci e correre, non possiamo più camminare. Milito e Pazzini possono giocare insieme? Col nuovo modulo di sicuro no, si alterneranno. Con un altro sistema possono fare bene".

Chivu non ci sarà contro il Siena: per lui un'infiammazione alla caviglia sinistra di natura traumatica. La difesa è col contagocce per l'assenza anche di Lucio e Maicon. Nel frattempo oggi è tornato in Italia Forlan dopo il permesso che gli era stato accordato dalla società. Tra i convocati per la partita contro il Siena c'è anche Poli. "Sta migliorando - ha detto il tecnico dell'Inter - quando mi accorgerò che sarà pronto lo schiererò in campo".