Il Milan perde Nocerino, guaio muscolare. Salta il Bologna

Calcio
Antonio Nocerino salterà la trasferta di Bologna (Getty)
nocerino_antonio_milan_getty

Il centrocampista rossonero si è fermato a causa di un risentimento che lo terrà fuori per almeno una settimana. Allegri recupera Boateng che ha superato i problemi alla schiena. Al Dall'Ara probabile coppia d'attacco Ibrahimovic-Pato

DOSSIER: Squadra per squadra: errori ed orrori arbitrali

FOTO: Le immagini più belle del campionato

Un risentimento alla coscia sinistra costa almeno una settimana di stop ad Antonio Nocerino, che salterà quindi la trasferta del Milan domenica a Bologna, ed è in dubbio per i restanti ultimi due impegni di campionato del 2011. Come si legge in una nota del Milan, "Nocerino ha effettuato indagini mediche strumentali che hanno evidenziato un risentimento muscolare alla coscia sinistra. Il calciatore replicherà gli stessi esami tra una settimana per stabilire l'esatta prognosi".

Nell'allenamento mattutino, tuttavia, ci sono state anche buone notizie per Allegri, che ha potuto rivedere con il gruppo Boateng, fermo per una botta alla schiena rimediata nei giorni scorsi: il ghanese sarà regolarmente in campo al Dall'Ara.  Al posto di Nocerino Allegri manderà in campo, molto probabilmente, Clarence Seedorf, mentre in mezzo al campo Ambrosini è favorito su Van Bommel, disponibile dopo aver smaltito l'infiammazione al ginocchio.

Lavoro a parte per Nesta, Abbiati e Zambrotta, mentre Gattuso, sempre più vicino al rientro in campo dopo i problemi all'occhio, nella giornata di ieri ha rimediato una contusione al naso che però non preoccupa. Nella partitella finale Allegri ha provato Ibrahimovic e Pato come coppia in attacco.

Guarda le probabili formazioni