Guai per Lavezzi: rischia il processo per una lite stradale

Calcio
La Procura di Napoli ha chiesto di processare l'attaccante del Napoli, Ezequiel Lavezzi
lavezzi_getty

La Procura di Napoli ha chiesto di processare l'attaccante e un amico che, lo scorso 15 dicembre, avrebbero malmenato un gruppo di ragazzi dopo un piccolo tamponamento. L'argentino è accusato di lesioni. Toccherà al Gip decidere se rinviarlo a giudizio

DOSSIER - Errori ed orrori arbitrali in Serie A

APPROFONDIMENTI - Lo Speciale Calciomercato - Arrivi e partenze: il tabellone del calciomercato

FOTO: Sfoglia tutto l'Album del Napoli

La Procura di Napoli ha chiesto di processare l'attaccante del Napoli, Ezequiel Lavezzi, e l'imprenditore suo amico, in carcere per un'inchiesta sul riciclaggio di soldi sporchi, Marco Iorio. L'argentino è accusato di lesioni mentre l'altro imputato deve rispondere di calunnia. Adesso spetterà al giudice per le indagini preliminari decidere se rinviare o neno a giudizio i due indagati. Il pm Giuseppe Cimmarota ritiene che il "Pocho" nel corso di una lite per viabilità abbia aggredito con violenza un automobilista che ha poi sporto denuncia. In suo aiuto accorse Marco Iorio che fu contattato telefonicamente dal calciatore del Napoli. Secondo l'accusa, l'imprenditore avrebbe mentito clamorosamente sulla dinamica della lite cercando di "salvare" il suo amico.

Lavezzi e Iorio litigarono il 15 dicembre scorso in via Nevio, nella zona di Posilippo, con un gruppo di ragazzi per un piccolo tamponamento. I ragazzi denunciarono di essere stati malmenati e anche Iorio, il giorno dopo l'episodio, denunciò di essere stato aggredito, ma la sua ricostruzione dei fatti sarebbe risultata infondata, e da qui l'ipotesi di calunnia contestata dal pm.

Nuovi guai per Lavezzi. Discutine sul forum del Napoli