Serie B, il Sassuolo non perde colpi: agganciato il Torino

Calcio
Il Sassuolo ha vinto a Bari e ha agganciato il Toro in vetta alla classifica (Getty)
121698138CV008_US_SASSUOLO_

Nel posticipo della 27.a giornata i neroverdi hanno battuto 2-1 il Bari al San Nicola e si sono ripresi il comando della classifica assieme ai granata. Nell'altra sfida, pareggio 1-1 fra Livorno e Vicenza. Intanto l'Empoli esonera Carboni: torna Aglietti

Il miglior giovane della B. Clicca e vota!

Il STATISTICHE
- Calendario, classifiche e cifre della Serie B 2011-12

L'ANALISI - Tutte le puntate di B come Barone

Il Sassuolo non perde colpi: in uno dei due posticipi della 27.a giornata di Serie B, i neroverdi si sono imposti 2-1 sul campo del Bari, riportandosi così in vetta alla classifica assieme al Torino. A sancire il successo degli emiliani sono state le reti di Terranova, con una bella rovesciata all'inizio della gara, e di Sansone, in gol su rigore nella ripresa, prima che il Bari accorciasse le distanza con Borghese. Il primato di Sassuolo e Torino, che hanno 53 punti, dipende però anche dal... meteo: granata e neroverdi infatti hanno entrambi una partita da recuperare, mentre il Pescara (a quota 51) deve recuperarne invece due, una in più quindi rispetto ai diretti avversari. Il Verona, prima squadra in classifica ad avere disputato tutte le gare sinora, segue al quarto posto, ma con gli stessi punti degli abruzzesi.

Nell'altro posticipo della giornata, il Livorno non è riuscito ad andare oltre l'1-1 in casa contro il Vicenza. Per gli amaranto si può quasi parlare di pericolo scampato, dal momento che il Vicenza era passato in vantaggio dopo 6' dall'inizio della ripresa con Pinardi. La rete del pareggio toscana porta la firma di Dionisi.

Empoli, esonerato Carboni - Nel corso della domenica, intanto, è saltata un'altra panchina: l'Empoli ha infatti esonerato Guido Carboni, che paga i cattivi risultati e l'ultima sconfitta al Granillo contro la Reggina. Al suo posto torna Alfredo Aglietti, che era stato esonerato e sostituito pochi mesi fa proprio da Carboni.