Serie B, pari Sassuolo: occasione sprecata. Colpo Gubbio

Calcio
Daniel Ciofani, autore della prima rete del Gubbio contro il Modena (Getty)
gubbio_daniel_ciofani_getty

Nei recuperi della 26esima giornata del campionato cadetto i neroverdi vengono bloccati 0-0 in casa dall'Ascoli e non riescono a riprendersi la vetta della classifica. Gli umbri battono 2-0 il Modena e lo raggiungono: Cuttone verso l'esonero

STATISTICHE - Calendario, classifiche e cifre della Serie B 2011-12

L'ANALISI - Tutte le puntate di B come Barone

VOTA IL MIGLIOR GIOVANE DELLA B

Niente da fare, per il Sassuolo: al Braglia, in uno dei tre recuperi della 26esima giornata, i neroverdi di Pea sono stati fermati sullo 0-0 dall'Ascoli e hanno sprecato così l'occasione per riportarsi - anche solo momentaneamente - in vetta alla classifica. Pericolo scampato dunque per il Torino, che ora è a +1 e domani alle 12.30 recupererà la gara contro il Brescia al Rigamonti: per Ventura e i suoi potrebbe rappresentare il momento giusto per aumentare il vantaggio e dare potenzialmente la scossa al torneo, con una nuova fuga. In caso di vittoria, domani, i granata si porterebbero a +4 sul Sassuolo e a +5 sul terzo posto.

Il colpo lo ha fatto invece il Gubbio, capace di battere 2-0 il Modena e di raggiungere gli emiliani (che però ancora devono recuperare una gara) in classifica a quota 26, in piena zona play out, ma con la consapevolezza di avere la classifica avulsa dalla sua parte. Decisive le reti siglate da Daniel Ciofani alla fine del primo tempo e da Alessandro Sandreani nella ripresa, gol che di fatto inguaiano Agatino Cuttone: il tecnico del Modena - già da tempo ai ferri corti con la squadra e con l'ambiente - è ormai a un passo dall'esonero.