Allegri e Ibra all'unisono: "Vittoria importante"

Calcio
Tutta la grinta di Massimiliano Allegri al Barbera
massimiliano_allegri_palermo_milan

Il tecnico del Milan, dopo il successo di Palermo, loda i suoi senza però dimenticare di mandare una frecciatina a Marotta: "Una battuta? Diciamo che stasera do io il permesso di parlare a Marotta". Lo svedese: "Sono contento, avanti così"

DOSSIER: Errori ed orrori arbitrali in Serie A

FOTO: L'album della Serie A

Le pagelle

Dopo il "basta, parliamo d'altro, guardiamo avanti e non indietro" di Adriano Galliani sulle polemiche post Milan-Juve nel pre-partita, un messaggio ai bianconeri, ma soprattutto a se stessi è arrivato dal Milan sul campo. Ibrahimovic al rientro dopo le tre giornate di squalifica, è stato devastante a Palermo e Massimiliano Allegri se lo gode. "Oggi ha fatto tre gol molto belli, ha giocato bene anche tutta la squadra ha giocato bene - l'analisi del tecnico rossonero dopo il 4-0 del 'Barbera' - I ragazzi hanno iniziato molto bene, con grande velocità e senza far mai ripartire il Palermo, abbiamo concluso molto e paradossalmente, quando abbiamo allentato un attimo la pressione, siamo andati in vantaggio. La squadra comunque ha creato, ha tirato molto in porta, poi ci siamo un po' rilassati e abbiamo rischiato in fase difensiva ma alla fine i ragazzi sono stati molto bravi".

La vittoria netta di oggi dimostra che "la squadra sta bene e che sta facendo ottime cose, soprattutto dopo un inizio di febbraio non molto felice. Al momento siamo in testa, aspetteremo mercoledì per vedere cosa faranno gli altri - aggiunge Allegri riferendosi al recupero di mercoledì tra Bologna e Juventus - ma vincere a Palermo è importante, perchè credo che sia una delle partite decisive per il campionato". Oltre a un Ibra devastante, il Milan ha finalmente ritrovato il miglior Robinho. "Sta attraversando un grande periodo sia dal punto di vista mentale che fisico - conferma il tecnico rossonero - Ha fatto una grande partita, ha fornito assist, dà una mano in copertura, sta confermando le grandi cose che ha fatto l'anno scorso". Infine una battuta sulla querelle del post Milan-Juve: "Diciamo che stasera do io il permesso di parlare a Marotta (direttore generale Juve, ndr)...".

"Cosa faccio con il pallone? Lo faccio firmare da tutta la squadra e poi lo sistemo a casa". Con la tripletta di stasera Zlatan Ibrahimovic ha "conquistato" il pallone del match oltre che la vittoria con il suo Milan a Palermo ed alla fine dell'incontro si gode questa importante vittoria. "La squadra ha giocato bene - ha detto ai microfoni di Sky - io sono tornato dopo 3 gare di squalifica, sto bene, sono contento, oggi era una gara importante, abbiamo vinto, sono tre punti importanti, adesso andiamo avanti così" le parole del bomber rossonero che non vuole tornare sulle polemiche con la Juventus. "Quello che è successo è successo, adesso andiamo avanti. La squadra ha fatto bene, meritava i 3 punti con la Juve ma alla fine hanno fatto gol. Comunque, mancano ancora tante gare. Messaggio? Sì, per noi, dice che stiamo bene, adesso dobbiamo continuare visto che giochiamo con tanta fiducia". Il prossimo impegno del Milan sarà martedì a Londra con l'Arsenal: un match che vale l'accesso ai quarti di Champions League partendo dal 4-0 di San Siro. "Io sto bene, la squadra gioca bene, speriamo di andare avanti anche in Champions" le parole di Ibra.