Allegri spera: "Cassano? L'asso per lo sprint finale"

Calcio
Massimiliano Allegri spera che gli errori arbitrali non incidano sul risultato finale del campionato (Getty)
allegri_massimiliano_allenamento_getty

Il tecnico del Milan vuole recuperare FantAntonio per le ultime giornate di campionato e di conseguenza mandarlo con l'Italia di Prandelli a Euro 2012: "Stava vivendo la sua migliore annata". Sugli errori arbitrali: "Spero non pesino troppo"

DOSSIER: Errori ed orrori arbitrali in Serie A

FOTO: L'album della Serie A

Massimiliano Allegri si augura che il 'gol fantasma' non convalidato al Milan contro la Juventus "non abbia un peso nella volata scudetto". L'allenatore rossonero è tornato sulla vicenda notando che "in quei casi o si usa la tecnologia o gli arbitri di porta come in Champions. Invece è troppo difficile valutare un fuorigioco con la tecnologia".

Riavere Cassano per il finale di stagione del Milan e regalarlo alla Nazionale per l'Europeo. E' questa la speranza del tecnico rossonero convinto che l'attaccante barese "stesse vivendo la migliore annata della sua carriera a livello fisico e tecnico: stava giocando in una grande squadra e con campioni come nostri al fianco era tutto più facile".

"Prandelli sta aprendo un ciclo importante, Balotelli, Rossi e Cassano sono giovani", ha osservato Allegri: "Spagna e Germania sono le squadre più forti, ma l'Italia farà un buon Europeo: ha potenzialità, Prandelli sta facendo un buon lavoro. Speriamo di dargli anche Cassano, che sarebbe un acquisto importante per noi nel finale di stagione e per Italia".