Tim Cup, prime misure organizzative per la finale

Calcio
Primi provvedimenti dell'Osservatorio del Viminale per la finale 2012 della Tim Cup
olimpico_roma_548

L'Osservatorio del Viminale ha varato un pacchetto di provvedimenti in vista della partita del 20 maggio all'Olimpico Roma. Caccia ai tagliandi: precedenza ai possessori delle tessere "Juve Membership" e "Napoli Club Azzurro Card"

Conto alla rovescia per la finale della Tim Cup 2012. In vista dell'attesa sfida tra Juventus e Napoli del 20 maggio, arrivano anche le prime misure per garantire la sicurezza degli spettatori. Confermata la scelta dello stadio Olimpico di Roma come teatro dell'incontro, l'Osservatorio ha intanto varato un primo pacchetto di provvedimenti per l'acquisto dei biglietti. Così per la caccia ai tagliandi verranno privilegiati i possessori delle tessere del tifoso "Juventus Membership" e "Napoli Club Azzurro Card".

La vendita dei biglietti avrà invece inizio entro i primi giorni di maggio, secondo il calendario che sarà definito dalla Lega Serie A in accordo con i due club. Quanto alle modalità di vendita, lo stesso Osservatorio ha stabilito che questa avverrà in tre fasi: biglietti elettronici ai possessori della tessera del tifoso muniti di abbonamento; biglietti elettronici ai possessori della tessera del tifoso delle due squadre; un'aliquota di biglietti cartacei.

Questo pacchetto di misure costituisce solo il primo intervento che apre il progetto per la sicurezza della finale. Già dai prossimi giorni le Autorità di Pubblica Sicurezza interessate e la Lega Serie A saranno al lavoro per definire i dettagli dell'organizzazione.

Guarda anche:
Petrucci-Beretta, trovata l'intesa: "Coppa Italia a Roma"