Alex: "Scudetto? Non molleremo né noi né loro"

Calcio
Alex Del Piero decide la partita della Juventus. Grazie al suo gol i bianconeri vincono 2-1 contro la Lazio (Foto Getty)
juve_alessandro_del_piero_getty

Neanche il tempo di festeggiare il gol vittoria contro la Lazio che il numero dieci bianconero già pensa alla prossima partita, altra tappa della corsa scudetto: "Sto bene di testa e di gambe", Conte: "Lo dico da mesi, Del Piero il nostro valore aggiunto"

DOSSIER: Errori ed orrori arbitrali in Serie A

FOTO: L'album della Serie A

"Siamo alle battute finali, non molleremo nè noi nè loro, stiamo bene e pensiamo alla prossima". Neanche il tempo di festeggiare il gol vittoria contro la Lazio che Alessandro Del Piero già pensa alla prossima partita, altra tappa della corsa scudetto che vede la Juve opposta al Milan. "Sto bene -aggiunge il numero 10 bianconero a Sky- di testa e di gambe penso alla prossima partita".

Trattenere Del Piero alla Juve anche l'anno prossimo. Magari non se ne parla nell'ambiente bianconero, ma ora è probabile che qualcuno ci stia pensando seriamente. Anche il tecnico Antonio Conte: "Ho sempre detto che Alessandro è il valore aggiunto di questa squadra. Credo sia inutile adesso fare certi discorsi. Poi ci sarà tempo per tutto. Dobbiamo pensare alla prossima partita a Cesena, per noi quella della vita".

E poi sulla partita dello Juventus Stadium: "C'è sicuramente un po' di rammarico per le partite dominate e non chiuse quest'anno, con Genoa, Chievo e Cagliari, tutte partite in cui non siamo stati bravi a dare il colpo del ko. Oggi è accaduto di nuovo, dobbiamo migliora e crescere. Ma -aggiunge l'allenatore della Juve ai microfoni di Sky- i ragazzi stanno facendo qualche cosa di straordinario. E' ovvio che se riuscissimo a segnare tutte le occasioni che abbiamo le coronarie subirebbero meno stress, ma va bene così, siamo di nuovo in testa".

Guarda anche:
Del Piero stellare, la Juve resta al comando. Crollo Napoli