Playoff Serie B, riecco la Samp: in finale con il Varese

Calcio
Sampdoria e Varese sono le finaliste dei playoff 2012 della Serie B (Foto Getty)
143955037GM010_UC_SAMPDORIA

Dopo il 2-1 dell'andata, i blucerchiati pareggiano 1-1 a Modena contro il Sassuolo e staccano il biglietto per la doppia sfida (6 e 9 giugno) che vale la Serie A. Stesso risultato per i biancorossi sul campo del Verona

La miglior posizione in classifica non è servita né al Verona né al Sassuolo. Veneti ed emiliani, battuti nell'andata delle semifinali rispettivamente da Sampdoria e Varese, sono fuori dai playoff. Un doppio 1-1, sia allo stadio Braglia che al Bentegodi, spedisce in finale blucerchiati e biancorossi.

Sassuolo-Samp - La Sampdoria dunque pareggia contro il Sassuolo e si qualifica per la finale playoff di Serie B. Ospiti in vantaggio all'8' con gol di Pozzi su rigore, il pari neroverde arriva al 61' con Valeri, ma non basta ai padroni di casa per continuare a sperare nella serie A.

Verona-Varese
- Il Verona di Mandorlini, sorpresa del campionato cadetto, si era portato in vantaggio al 21' con Tachtsidis; poi è stato il portiere Rafael a tenere in lotta i gialloblù con ben quattro interventi decisivi, fino al 77' quando il Varese ha centrato il pareggio con Terlizzi (in gol anche all'andata). Nel recupero i biancorossi hanno persino sfiorato il colpaccio con De Luca. Il decisivo passo falso ha scatenato la contestazione di alcuni tifosi veneti.

La doppia finale - Samp e Varese si giocheranno la finale (6 e 9 giugno, 20.45) con l'andata sul campo della peggio classificata, ovvero i liguri.

Domenica i playout
–  Alle 20.45 di domenica si gioca il playout di andata tra Vicenza ed Empoli. Ritorno venerdì 8 alla stessa ora.