Napoli, tris nell'ultimo test a Dimaro: battuto il Grosseto

Calcio
Il Napoli chiude il ritiro di Di maro con un 3-0 al Grosseto (Getty)

Nel match di chiusura prima del rientro a Castelvolturno, la squadra di Mazzarri batte 3-0 la formazione di Moriero. A segno Gargano, Pandev e il giovane Novothny. Buono l'esordio di Behrami, Vargas fa progressi, Insigne conferma il suo talento

Davanti a 320 paganti il Napoli vince anche la terza ed ultima amichevole in terra trentina. Dopo la goleada con i dilettanti locali (9-0) e il prestigioso 3-2 con il Bayern di Monaco ad Arco, battuto a Dimaro il Grosseto di Francesco Moriero con il punteggio di 3-0. Per la squadra toscana poche note positive: la prova di Obodo e la verve in avvio di Mancino (costretto però ad uscire per un problema fisico poco dopo la mezzora del primo tempo); tra gli azzurri (in campo molti elementi fin qui poco utilizzati) in chiaro ritardo Grava, mentre è apparso voglioso ma anche stavolta fumoso e un po' sfortunato Edu Vargas. Problemi per Inler, che al 23' è stato costretto ad abbandonare il campo per un colpo alla caviglia.

La prima frazione di gioco si chiude con il punteggio di 2-0 per gli uomini di Mazzarri, che hanno dominato e premuto senza problemi. In avvio due volte pericoloso Pandev, poi Gargano (16') con un gran destro a giro dal limite sblocca il risultato. Bene per il Napoli Behrami (prima uscita in maglia azzurra per l'ex viola), ma soprattutto Pandev, che proprio al 45' realizza il 2-0 dal dischetto (fallo su Vitale). Nella ripresa c'è posto tra gli azzurri (anche) per Dzemaili e l'attesissimo Insigne (a secco stavolta, ma che numero al 39' con doppio sombrero in area e sinistro parato di piede).

Al 32' il terzo gol azzurro: cross di Hamsik da dentro l'area e colpo di testa vincente del giovane Novothny. Finisce 3-0. Per Mazzarri un paio di cose sulle quali riflettere, e che riguardano il futuro di Vargas e Gargano, entrambi possibili partenti. Ora per gli azzurri due giorni di riposo con ripresa del lavoro giovedì pomeriggio a Castelvolturno. Ci sarà da preparare le due prossime amichevoli al San Paolo contro Bayer Leverkusen (29 luglio) e Bordeaux (primo agosto) prima della partenza per la Cina.