Milan, c'è poco da stare Allegri: in due anni 137 infortuni

Calcio
La smorfia di Robinho, infortunatosi contro la Sampdoria all'esordio del Milan in campionato (Getty)
robinho-milan-infortunio-getty

Il conto è del Corriere dello Sport: sotto la gestione del tecnico toscano, l'infermeria rossonera è stata sempre piena. Con ben 78 guai muscolari per Pato e compagni. E in questa stagione, oltre al Papero, si sono già fermati Robinho e Montolivo

È il Milan dei record. Sì, ma di infortuni. Non c'è solo Pato e i suoi malanni muscolari: secondo il Corriere dello Sport, sotto la gestione Allegri, quindi in poco più di due anni,il numero di infortuni in casa rossonera sono stati ben 137, di cui 78 - più di metà - di natura muscolare.

Galliani lo ripete da tempo: "È il nostro principale problema". Ma neppure qualche cambio nello staff medico - Folletti al posto di Tognaccini - e le meraviglie promesse da MilanLab sono servite finora ad arginare il problema. Che, puntuale, sta di nuovo riempendo l'infermeria: come ricorda il quotidiano romano, dopo Pato in allenamento il 22 agosto, ci sono stati gli stop di Robinho contro la Sampdoria il 26 e quello di Montolivo nell'ultima gara di campionato contro il Bologna.

Ecco il calcolo del Corriere dello Sport:
INFORTUNI MUSCOLARI
STAGIONE 2010/2011 59 36
STAGIONE 2011/2012 71 39
STAGIONE 2012/2013 7 3
GESTIONE ALLEGRI 137 78