Udinese, che guaio. Microfrattura per Muriel, fuori due mesi

Calcio
Non decolla l'avventura bianconera di Luis Muriel (Getty Images)
muriel_colombia_infortunio_getty

Il colombiano, ad insaputa del club friulano, aveva annunciato su Twitter un lungo stop. Gli esami effettuati hanno evidenziato una microfrattura al femore: starà fuori almeno due mesi e mezzo. Pozzo sull'uso dei social network: "È un ragazzo giovane"

Dopo qualche ora di mistero, ecco che emerge la verità. E non è di certo una novità piacevole per Francesco Guidolin, che sarà costretto a fare a meno di Luis Muriel almeno per i prossimi 75 giorni. Il calciatore colombiano, che non è sceso in campo con la sua nazionale, in mattinata aveva utilizzato Twitter per comunicare di avere un problema fisico che lo avrebbe tenuto lontano dai campi per almeno due mesi. L'Udinese non era ancora a conoscenza di nulla. Poi, una volta effettuati gli esami, la società bianconera ha diramato un comunicato ufficiale in cui ha descritto la situazione.

Il comunicato - "Luis Muriel è stato sottoposto ad accertamenti clinici e strumentali specialistici, a seguito dei quali è stato riscontrato affetto da una microfrattura all'estremità prossinale del femore sinistro. La prognosi in prima ipotesi per la ripresa della specifica attività sportiva è di due mesi e mezzo circa, ma una migliore puntualizzazione potrà essere formulata tra due-tre settimane, in ragione di quella che sarà l'evoluzione del quadro clinico e strumentale. Il giocatore inizierà da subito cure fisioterapiche ed un programma personalizzato di recupero funzionale attivo".

Il tweet di Muriel e la reazione - "Sono triste nello scoprire che non potrò giocare più o meno per due mesi". Questo il primo tweet di Muriel, che poi aveva continuato così: "Non mi resta che lavorare duro per recuperare al più presto". Il patron Pozzo aveva espresso sorpresa: "A me non risulta. Sapevo qualche decina di giorni. Vediamo cosa dicono i medici", per poi giudicare il comportamento del calciatore che ha affidato una notizia delicata sulle sue condizioni di salute su un social network. "Non lo capisco, ma il ragazzo è giovane, dovrà capire anche queste cose. Il suo peso? È a posto".

L'attacco è ok - Pozzo ha anche commentato la situazione della squadra: "Sono contento per Barreto. Ranegie deve ancora entrare negli schemi ma è un giocatore alto e agilissimo. Credo sia un buon acquisto. Abbiamo tanti attaccanti, ma abbiamo anche tanti impegni e ci sarà posto per tutti. Il modulo? È una scelta che compete all'allenatore".