Samp-Toro, un pari di rigore. Apre Bianchi, risponde Pozzi

Calcio
Maresca si difende dal match winner dell'incontro Rolando Bianchi
maresca_bianchi_samp_toro_ansa

Termina 1-1 l'anticipo di mezzogiorno della 4.a giornata di A. I granata vanno in vantaggio con il capitano che trasforma un penalty accordato per un fallo su Cerci. Nel finale la difesa di Ventura rende il favore: ancora rigore, Gillet non può nulla

SAMPDORIA-TORINO 1-1
68' rig. Bianchi (T), 84' rig. Pozzi (S)

Guarda la cronaca del match


LE PAGELLE

Un'illusione accarezzata a lungo, fino a quando la difesa granata non ha reso il favore. Rigore per la Samp, trasformazione di Pozzi e 1-1. Il Torino aveva costruito la chance di vittoria attraverso un gioco votato all'attacco, coraggioso, con un 4-2-4 dove Alessio Cerci aveva funto da grimaldello per scassinare la difesa blucerchiata. Non è bastato il penalty trasformato da Rolando Bianchi, leader conclamato della squadra, per chiudere un match che il Torino aveva ben condotto. La vittoria è sfumata nella trasferta di Genova che era considerata proibitiva dati i buoni risultati maturati sin qui dalla truppa di Ferrara. Il punticino fa bene alla classifica ma una vittoria avrebbe lanciato i granata nelle zone medio-alte della classifica.

Tuttavia, la squadra di Ventura ha fatto vedere ottime cose, specie con Cerci, imprendibile e velocissimo nell'uno contro uno. Sponda Samp, i blucerchiati non hanno mollato, Kristicic e Maxi Lopez, insieme a Estigarribia, danno l'impressione di poter, in qualsiasi momento, inventare qualcosa. In difesa, qualche errore di troppo da abmo le parti. L'1-1 è un risultato giusto tra due squadre prestigiose che stanno tornando ai fasti di un tempo.