Troppo vento, la Juve atterra a Pisa: a Firenze in autobus

Calcio
Test probante per la Juventus che affronterà la Fiorentina nella 5.a giornata di campionato (Getty)
juventus_esulta_getty

Volo movimentato quello della Juventus che affronterà nell'anticipo della 5.a giornata di serie A la Fiorentina. L'aereo della comitiva bianconera è stato costretto ad atterrare a Pisa per il forte vento. La squadra ha proseguito verso Firenze in autobus

Cambio di programma per la Juventus, diretta a Firenze per l'anticipo di campionato A causa del forte vento, l'aereo su cui viaggiava la comitiva bianconera è stato costretto ad atterrare all'aeroporto di Pisa e non allo scalo fiorentino di Peretola. La Juve ha poi proseguito in pullman alla volta del capoluogo toscano.

Saranno oltre 500, tra polizia di stato, carabinieri e guardia di finanza, gli agenti che saranno impiegati a Firenze per garantire l'ordine pubblico in occasione della partita. Di questi, ben 480 saranno impegnati nella sola attività di sorveglianza che svolgeranno, anche in abiti civili, sia dentro lo stadio Artemio Franchi, sia all'esterno. A completare lo schieramento il personale della polizia scientifica, degli artificieri e dei cinofili dei vari corpi delle forze dell'ordine.