Serie B, frena il Sassuolo ma dietro non ne approfittano

Calcio
Il Verona vince il big match di giornata contro il Varese
verona_serie_b_getty

La capolista bloccata in casa dal Vicenza, le dirette inseguitrici non fanno meglio: Varese sconfitto dal Verona, Livorno rimontato dal Cittadella. Vittorie di Bari, Padova, Ascoli, Brescia, Lanciano e Ternana

Frena il Sassuolo, non ne approfittano Varese, sconfitto all'Ossola dal Verona e raggiunto in classifica proprio dagli scaligeri, e soprattutto Livorno, che si fa rimontare due reti dal Cittadella

La squadra di Di Francesco pareggia 0-0 in casa contro il Vicenza e lascia per strada i primi due punti della stagione, restando comunque sola al comando. Alle sue spalle resta il Livorno, che pareggia 2-2 con il Cittadella: Dionisi e Siligardi non bastano, Di Roberto e Sosa riprendono gli amaranto. Non ne approfitta nemmeno il Varese, sconfitto 0-3 all'Ossola dal Verona. I biancorossi, stesi da una tripletta di Cacia, vengono raggiunti in classifica a 12 punti proprio dagli scaligeri.

Più sotto in classifica, vittorie anche per Bari, Brescia e Padova su Pro Vercelli, Modena ed Empoli grazie a tre doppiette di Bellomo, Caracciolo e Viviani. Di misura Ascoli, Lanciano (a Reggio Calabria) e Ternana. 2-2 infine tra Grosseto e Juve Stabia.

Un gol dell'argentino Gonzalez all'85' decide l'unico anticipo della sesta giornata di Serie B. Gli uomini di Tesser vincono 1-0 e grazie a questo successo si portanto a un solo punto dai liguri in classifica a quota 6.