Cagliari, possibile indagine su Cellino

Calcio
Indagato per istigazione a delinquere Massimo Cellino, presidente del Cagliari
sport_calcio_italiano_cagliari_massimo_cellino_ansa

Ipotesi non confermata dalla Procura. Il presidente rossoblù aveva invitato i tifosi a prendere parte, allo stadio di Quartu, al match contro la Roma nonostante il Prefetto lo avesse vietato. La gara fu poi vinta a tavolino dai giallorossi

Il presidente del Cagliari calcio, Massimo Cellino, sarebbe indagato per istigazione a delinquere nell'ambito delle indagini conseguenti all'appello che lo stesso Cellino aveva affidato al sito internet della società invitando i tifosi ad andare allo stadio di Quartu Sant'Elena, in occasione del match con la Roma del 23 settembre scorso poi annullato, nonostante un preciso divieto della commissione di vigilanza sulle manifestazioni sportive condiviso dalla Prefettura.

La notizia non è stata confermata dalla Procura, secondo la quale nessun avviso di garanzia sarebbe stato ancora trasmesso a Cellino. Secondo quanto si è appreso, i magistrati starebbero completando tutti gli accertamenti valutando due ipotesi di reato: quella più grave di istigazione a delinquere e una meno pesante di tipo contravvenzionale per la violazione di un provvedimento dell'autorità.