Mazzarri: "Il risultato di Juve-Napoli non cambierà nulla"

Calcio
Walter Mazzarri

Il tecnico degli azzurri prova a ridimensionare il peso del big-match di Torino: "Tutte le partite valgono 3 punti e dopo questa gara ce ne saranno altre 30. Sono curioso di vedere come entreranno in campo i miei giocatori"

"Il risultato di domani non cambia nulla". Walter Mazzarri prova a ridimensionare il peso del big match che il suo Napoli giocherà sul campo della Juventus. Le  due squadre condividono la vetta della classifica dopo 7 giornate.

"Tutte le partite valgono 3 punti e dopo la gara con la Juve ce ne saranno altre 30: quale peso possono avere 3 punti di differenza a questo punto? Nella peggiore delle ipotesi, saremo staccati di 3 punti. E poi c'è anche il ritorno, la Juventus dovrà venire al San Paolo. Si può anche perdere, conta il modo in cui si gioca", dice Mazzarri alla vigilia della sfida. "Sono curioso di vedere come entreranno in campo i miei giocatori", aggiunge il tecnico del Napoli.

"La Juve è una squadra molto forte, è sempre affamata, non perde da un anno e mezzo e gioca nel proprio stadio. Noi dovremo rimanere concentrati quando si tratterà di difendere e dovremo fare il nostro gioco quando avremo il possesso del pallone. Speriamo di mettere in difficoltà i nostri avversari. Anche noi abbiamo cartucce da usare", prosegue. "La Juventus – osserva - ha grande rispetto per il Napoli e non è una novità. E' un grande riconoscimento per la  nostra squadra. Noi, come è normale, siamo consapevoli della forza dei bianconeri. Rispetto al passato, anche quando siamo in difficoltà, riesce a reggere. Prima, invece, rischiavamo di subire  gol anche quando non lo meritavamo. Abbiamo fatto un salto di qualità e questo mi dà più tranquillità in generale".

Il Napoli, come del resto la Juve, deve gestire le energie dei giocatori rientrati dagli impegni con le Nazionali. In particolare, Edinson Cavani è stato uno degli ultimi a rientrare. "Lui e Vargas sono rientrati bene nonostante il giro del mondo. E' chiaro che valuterò tutte le situazioni e sceglierò la formazione  dopo le ultime considerazioni. Non mi interessano i motivi del ritardo di Cavani, io faccio l'allenatore e penso alla formazione", dice rispondendo alle domande sull'odissea dell'attaccante uruguayano.

La Juventus rischia di dover rinunciare a Gigi Buffon e a Mirko Vucinic. "Per noi non cambia nulla", dice Mazzarri prima di correggere il tiro. "Speriamo di tirare tante volte e di mettere il pallone all'angolino. Certo, Buffon è un fuoriclasse e può metterci una pezza. Ma anche Storari è un ottimo portiere. Vucinic è un grande giocatore, ma in attacco la Juve ha Quagliarella, Matri, Giovinco. Un'assenza non cambia la forza della squadra".