Milan, Allegri: "Vittoria meritata, ora serve fiducia"

Calcio
Tre punti d'ossigeno per Massimiliano Allegri: il Milan vince a San Siro grazie alla rete di El Shaarawy al 77' (Foto Getty)
allegri_getty_

Boccata d'ossigeno per l'allenatore rossonero, che replica alle dichiarazioni di Berlusconi: "Abbiamo bisogno di cure? In realtà non siamo mai stati malati, nelle ultime settimane ci hanno riservato critiche eccessive"

Tre punti che sanno di liberazione in casa rossonera, dopo l'1-0 contro il Genoa. Per El Shaarawy, mvp della partita, ma soprattutto per Massimiliano Allegri. L'allenatore chiarisce nel post-partita: "E' una vittoria meritata. Finora le critiche sono state eccessive per quanto i ragazzi hanno fatto sul campo. Nel primo tempo potevamo segnare, ci sono stati diversi episodi dubbi in area di rigore: abbiamo sbagliato diversi passaggi, così come successo a Malaga. C'era un clima difficile, non era facile, sono contento che i ragazzi abbiano reagito". Preoccupato alla vigilia? Nient'affatto: "Ero molto sereno, perchè la squadra aveva sempre mostrato prestazioni adeguate. Bisogna trovare fiducia, specialmente nel fare gol. Con il gol tutto diventa più facile". Nessun dubbio nemmeno su Pato: "Ha fatto una buona prestazione, si è reso spesso pericoloso. Negli ultimi otto mesi ha giocato una partita e mezzo, è difficile che in questo momento abbia una condizione ottimale".