L'Atalanta espugna Marassi. Samp a fondo. Gli highlights

Calcio
Maxi Lopez non è riuscito ad evitare la sconfitta della Sampdoria contro l'Atalanta (Getty)

Gli uomini di Colantuono vincono 2 a 1 a Genova e mettono nei guai il tecnico dei liguri Ciro Ferrara. Decisivi Bonaventura e De Luca. Inutile la rovesciata di Maresca

SAMPDORIA - ATALANTA 1-2
2' Bonaventura (A), 53' Maresca (S), 76' De Luca (A)

Guarda la cronaca del match


LE PAGELLE

La Samp affonda a Marassi. A Genova passa l'Atalanta 2 a 1 e la panchina di Ciro Ferrara si fa sempre più traballante. Il tecnico bergamasco Colantuono gioca con il 4-4-1-1 con Maxi Moralez dietro l'unica punta Denis, Ferrara si affida a un 4-3-3 con il ruolo di regista affidato a Enzo Maresca.

I nerazzurri impostano una partita accorta in fase difensiva e basata sulle ripartenze veloci di Moralez e sugli inserimenti di Giacomo Bovantura. Ed è proprio “Jack” a segnare l'1 a 0 su cross di Raimondi a 2'. I bergamaschi continuano a insistere (palo di Denis), la Samp sbaglia molto in fase di costruzione e quando si affaccia in avanti è imprecisa e sfortunata, con una traversa colpita da Maresca e un gol annullato a Maxi Lopez.

Nella ripresa, inizio blando interrotto solo dal gol in rovesciata del regista Maresca, uno dei migliori in campo. Ma il pari non scompone l'Atalanta che continua a fare il suo gioco, riuscendo però a essere meno incisiva nelle ripartenze. La partita si fa molto fisica e la risolve la fantasia di Maxi Moralez che fa partire Denis, il Tanque trova il neoentrato De Luca che marca l'1 a 2 al 76'. Poi è un assedio, la Samp attacca in disordine ma non passa. Per Ferrara piove sul bagnato, dopo la sesta sconfitta consecutiva.