Sforzini illude il Grosseto, Okaka pareggia per lo Spezia

Calcio
Ferdinando Sforzini, autore del momentaneo vantaggio del Grosseto contro lo Spezia (Getty)
sforzini_groseto_getty

Nell'anticipo della 14.a giornata del campionato di serie B, i padroni di casa passano in vantaggio al 29'. L'assalto degli ospiti viene premiato con il gol del pari. Il Grosseto resta ultimo in classifica. Lo Spezia aggancia momentaneamente il Padova

GROSSETO-SPEZIA 1-1
21' Sforzini (G), 87' Okaka (S)

Il primo gol di Okaka in campionato toglie al Grosseto la terza vittoria stagionale e la possibilità di accorciare la classifica. Il fanalino di coda s'illude grazie alla rete di Sforzini in una partita giocata con cuore e convinzione ma che alla fine ha premiato la caparbietà degli uomini di Serena che hanno creduto sino in fondo alla possibilità di pareggiare.

Per Somma una grossa delusione dopo che la sua squadra aveva risposto agli attacchi degli spezzini grazie a un ottimo Lanni sempre pronto a neutralizzare le conclusioni degli avanti bianconeri. Per Serena un ritorno a Grosseto che ha fruttato l'aggancio momentaneo al Padova (che affronterà il Varese in trasferta) al quinto posto. Per gli uomini di Somma la strada verso la salvezza è ancora lunga.