Dybala fa doppietta e il Palermo sorride. Samp, settimo ko

Calcio
L'argentino Dybala segna il suo primo gol in A e poi fa il bis: il Palermo batte 2-0 la Samp (Foto Getty)

Al "Barbera" va in scena l'anticipo di mezzogiorno del 12esimo turno di A. L'argentino segna il suo primo gol nella massima serie e poi fa il bis. I rosanero vincono 2-0 e superano in classifica la squadra di Ferrara. Pesante sconfitta per i blucerchiati

PALERMO-SAMPDORIA 2-0
52' e 71' Dybala

Guarda la cronaca del match


LE PAGELLE

Paulo Dybala questa giornata non se la dimenticherà facilmente. Primo gol in A, anzi doppietta. E' il giovane argentino a regalare la vittoria al Palermo nell'anticipo di mezzogiorno della 12esima giornata contro la Samp.

Classifica alla mano sembra quasi già uno scontro salvezza. Al “Barbera” scendono in campo due squadre alla ricerca di punti fondamentali per risalire posizioni.
I rosanero, reduci dalla brutta sconfitta contro la Roma, devono fare a meno di Miccoli e Mantovani e si affidano proprio all'argentino Dybala. E la differenza la fa lui che segna il suo primo gol in Serie A e poi fa il bis regalando al Palermo la vittoria, la prima conquistata alle 12.30 nelle ultime due stagioni. Finisce 2-0. Per il giovane Dybala una partita che diventa un sogno. Per i blucerchiati un match che sembra un incubo: settimo ko consecutivo. Una sconfitta che pesa sulle spalle di Ferrara.

Nei primi 45’ il Palermo spreca molto, sbaglia delle buone occasioni da gol create anche da un Brienza particolarmente ispirato. Fatica invece la Samp che non riesce a uscire dalla propria metà campo e a dare continuità alle azioni.
Nel secondo tempo esce di più il Palermo ed è Dybala a sbloccare il risultato e a regalare un sorriso ai rosanero. L’undici di Gasperini continua a spingere e al 26’ dopo la ripresa arriva la doppietta. E’ sempre lui, Dybala. Due gol che diventano ancora più speciali perchè importanti per la squadra: il Palermo si rialza, torna a vincere e supera in classifica la Samp di Ferrara.

Per i blucerchiati la situazione è sempre più complicata. La crisi è dietro l’angolo. Settimo ko consecutivo, fermi a dieci punti in classifica. Ferrara esce dal Barbera a testa bassa e con sempre meno certezze.