Roma sciagurata, derby alla Lazio. Il Milan sprofonda

Calcio
L'esultanza di Miro Klose, ancora a segno nel derby di Roma
klose_esulta_lazio_roma_ansa

Sotto il diluvio dell'Olimpico la squadra di Petkovic vince in rimonta 3-2. Un pieno di emozioni dovuto anche ai black out elettrici per temporale nella zona della Capitale. Espulso De Rossi. Milan battuto, il Napoli vince

Guarda la cronaca dei match


GUARDA LE PAGELLE


Un tris in tutto e per tutto, non solo nel risultato (3-2) ma anche nei derby consecutivi vinti. Roma, per il momento, è biancoceleste, Petkovic festeggia con un successo in rimonta la sua prima stracittadina sulla panchina della Lazio, Zeman incassa una sconfitta che potrebbe avere forti ripercussioni, e non solo sul morale dela squadra.

Un match cominciato con i soliti incidenti fuori dalllo stadio che non hanno reso onore all'aria di unità respirata all'interno del terreno di gioco, in memoria di Gabriele Sandri, il tifoso della Lazio scomparso esattamente cinque anni fa. Ma un match che, nella zona della Capitale, ha fatto vivere emozioni aggiuntive per i continui balck out elettrici dovuti ai fortissimi temporali. All'Olimpico la partita è stata persina sospesa qualche minuto, a causa della violenza delle precipitazioni.

E sul finale del primo tempo il pugno con cui De Rossi ha steso Mauri, lasciando in dieci la squadra con la gara ancora in bilico, non rende onore a un campione che, da senatore, per primo, dovrebbe mantenere la calma e alimenta una singolare satistica che ha visto i giallorossi concludere gli ultimi tre derby con l'uomo in meno. E la partita, resa ancor più dura dal terreno appesantito dalla pioggia, ha almeno nel primo tempo divertito. Il gol di Lamela, la Lazio in difficoltà, l'erroraccio di Goicoechea per il pari di Candreva e la rete del solito Klose avevano posto le premesse per un secondo tempo da vivere col fiato sospeso. L'espulsione di De Rossi e la rete di Mauri hanno definitivamente chiuso i giochi, prima del gol di Pjanic che ha regalato gli ultimi minuti di suspance ma che non ha modificato nella sostanza il risultato.

La Fiorentina espugna S.Siro - La Lazio prosegue la rincorsa alla zona Champions nel giorno in cui la Fiorentina espugna San Siro al cospetto di un Milan frastornato dalle scelte di Allegri. Dentro Pato (che ha sbagliato un rigore) e Boateng, fuori Bojan, il migliore dei rossoneri nelle ultime partite. L'ex Aquilani, Borja Valero e El Hamdaoui sono risultati gli uomini vincenti per Montella, la rete di Pazzini resta una magra consolazione per gli spazientiti tifosi rossoneri.

Un SuperCavani per il Napoli - E il Napoli rischia di inciampare a Marassi dove un coriaceo Genoa non è riuscito a far sua l'intera posta in palio sempre rimontato dagli azzurri che nel finale, con Hamsik e Insigne, hanno conquistato tre punti importanti. Nel resto della giornata da segnalare la preziosa vittoria del Torino sul Bologna, il pari in Chievo-Udinese (2-2). Parma-Siena 0-0.