La Roma multa De Rossi. Greco: "Sbagliano con lui"

Calcio
La Roma ha multato Daniele De Rossi per il pugno rifilato a Mauri nel derby (Foto Getty)
sport_calcio_italiano_roma_de_rossi_getty

Il centrocampista, già squalificato per il pugno a Mauri durante il derby, punito anche dal club. Confronto con il ds Sabatini. L'ex compagno, oggi all'Olympiacos: "Credo stiano riuscendo a venderlo. Hanno cambiato la mentalità di chi lo difendeva"

Dopo i due giorni di riposo concessi in seguito alla sconfitta nel derby, la Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria. Lo staff tecnico di Zeman ha diretto una sola seduta di lavoro riservata peraltro a pochi intimi. Nessun tifoso all'esterno del centro sportivo, pochi giocatori sul campo. Oltre ai vari Balzaretti, Bradley (a segno contro la Russia), Castan, Destro, Florenzi, Piris, Pjanic e Tachtsidis, impegnati con le rispettive nazionali, non hanno partecipato all'allenamento Lobont, Stekelenburg e Totti (lavoro differenziato). Assenti anche Osvaldo e De Rossi, alle prese con una seduta di fisioterapia rispettivamente per una contusione al piede destro e per una tendinopatia achillea.

Per De Rossi, poi, anche il confronto nell'ufficio del ds Sabatini per tornare su quanto accaduto con la Lazio. Al centrocampista è stata quindi comunicata la multa da pagare dopo l'espulsione e le tre giornate di squalifica rimediate per il pugno a Mauri. In difesa di De Rossi si è però schierato Leandro Greco, ex della Roma passato in estate all'Olympiacos: "Credo che stiano riuscendo a vendere Daniele. Fino a qualche mese fa i tifosi scendevano in piazza per difenderlo adesso, invece, sono riusciti a cambiare la mentalità della gente", ha detto a Radio Manà Sport. "L'ho sentito tempo fa - ha aggiunto -. E' vergognoso quello che gli sta accadendo. Può passare un momento difficile, ma come giocatore resta un professionista serio. La sua cessione sarebbe un danno sia per la società sia per la città".