Galliani: gli arbitri sbagliano, vedi il derby. Moratti duro

Calcio
Silvio Berlusconi e Adriano Galliani al Meazza di San Siro durante la sfida di Champions League contro il Malaga (Foto Getty)

L'ad del Milan: "Vorrei Berlusconi in visita a ogni vigilia". E sulle polemiche di domenica ricorda: "Nel derby siamo stati penalizzati noi". Il presidente dell'Inter replica gelido: "Galliani? Chissenefrega di quel che dice..."

Adriano Galliani dice intanto la sua sul tema del giorno (dopo), ovvero le polemiche seguite a Inter-Cagliari : "Gli arbitri sbagliano, non esistono soluzioni a questo. Visto che tutti si lamentano , ricordo che nel derby i danneggiati siamo stati noi. Non voglio fare il professore, io sono come gli altri, né meglio né peggio. L'anno scorso abbiamo avuto contro il più eclatante errore arbitrale e abbiamo fatto un po' di casino, ma non più di tanto".

E pronta arriva la risposta del presidente interista, Massimo Moratti: "Le parole di Galliani? Chissenefrega. E poi non mi sembra che abbia detto nulla di strano". All'uscita dalla sede della Saras a Milano lo stesso Moratti, attorniato da una ventina di tifosi e semplici, curiosi, è poi salito sulla propria auto senza rilasciare ulteriori dichiarazioni.

Intorno all'ambiente rossonero torna comunque l'ottimismo dopo il pareggio contro il Napoli, ma diventa ancora più delicata la prossima sfida contro la Signora che comanda la classifica. Quale carta giocare contro la Juventus? Adriano Galliani punta sul Presidente: "Subito dopo la sfida di Napoli l'ho pregato di venire ancora, speriamo riesca . Se il Presidente riuscisse a cancellare i suoi impegni nei giorni di vigilia delle partite credo che servirebbe tanto".

Dal Presidente ai giocatori: "Come Berlusconi, anch'io ero contento del gioco della squadra visto al San Paolo. Mi è piaciuto soprattutto Boateng, si è sacrificato molto: rincorreva tutti, ha fatto una grande partita".