Inter-Cagliari, Cassano squalificato: stop di due giornate

Calcio
La linguaccia di protesta di Antonio Cassano
cassano_linguaccia

E' la sanzione comminata dal giudice sportivo al giocatore per aver rivolto all'arbitro Giacomelli un'espressione ingiuriosa al termine del match con i sardi. Un turno di stop anche per Stramaccioni, espulso dal campo

Antonio Cassano è stato squalificato per due turni per avere rivolto all'arbitro un'espressione ingiuriosa nel sottopassaggio che porta agli spogliatoi al termine della partita Inter-Cagliari. Lo ha deciso il giudice sportivo che ha comminato, invece, una giornata di stop all'allenatore Andrea Stramaccioni espulso dal campo dopo le proteste per la mancata concessione di un calcio di rigore contro i sardi.

Secondo il comunicato l'attaccante barese, non espulso dal direttore di gara, paga "per avere, al termine della gara, nel sottopassaggio che adduce agli spogliatoi, rivolto all'arbitro un'espressione ingiuriosa", mentre il tecnico, espulso, "per avere, al 46mo del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale, correndo al di fuori dell'area tecnica e rivolgendo agli ufficiali di gara un'espressione ingiuriosa".

Tra i tecnici un turno di stop anche per Massimo Carrera (Juventus). Tra i calciatori, un turno a Barreto, Labrin, Ujkani (Palermo), Capuano, Zanon, Cascione (Pescara), Cigarini (Atalanta), Taider (Bologna), Astori (Cagliari), Cavani (Napoli), Gargano (Inter), Hetemaj, Sardo (Chievo), Parolo (Parma), Pizarro (Fiorentina). Tra le società, ammende a Catania (4.000 euro), Milan (3.000 euro) e Bologna (2.000 euro)

Moratti torna sugli arbitri
- "Sono cose che nel calcio succedono, il brutto è che capitano tutte le domeniche, quella è la cosa negativa". E' il commento di Massimo Moratti, presidente dell'Inter, in merito agli episodi arbitrali avvenuti nella partita contro il Cagliari. "E' la squadra migliore che finora abbiamo incontrato, quella che sicuramente ci ha messo più in difficoltà - ha ribadito Moratti in un'intervista telefonica all'emittente sarda Videolina - I giornali sono stati più interessati a montare la polemica che a parlare della prova del Cagliari. A fine gara ho detto al presidente Cellino che ha una squadra bellissima e gli ho augurato di tenersi stretti i due tecnici, che mi sembrano molto in gamba".