Il Catania passa di rigore: sbaglia Paletta, Parma eliminato

Calcio
Marchese segna il rigore che regala il passaggiodel turno al Catania
marchese_parma_catania_ansa

La squadra di Maran si qualifica per i quarti di finale della Tim Cup battendo i gialloblù 5-4 dopo la lotteria dal dischetto. 1-1 nei 120' giocati: Parma in vantaggio con Pabon, pari di Lodi su rigore

PARMA-CATANIA 1-1 (4-5 dcr)
12' Pabon (P), 19' rig. Lodi (C)

Una fatica che avrebbero entrambe evitato volentieri perché far bene in campionato resta l'obiettivo principale e le gare contro Cagliari (il Parma) e Sampdoria (il Catania) sono appuntamenti nei quali cercare punti preziosi. Tuttavia la vetrina della Coppa Italia è servita ai due allenatori per testare uomini che, finora, hanno avuto meno spazio e per verificare schemi diversi in prospettiva futura.

Pabon, con il gol del momentaneo vantaggio gialloblù, e con un paio di atre iniziative in avanti ha risposto presente, mentre è sembrato meno brillante il greco Ninis, solo a tratti il giocatore che si era messo in luce con la maglia del Panathinaikos. Sponda rossazzurra sono stati i soliti a impensierire la retroguardia emiliana: Barrientos e Lodi su tutti con qualche folata di Salifu dalle parti di Pavarini. Ed è stato proprio il centrocampista a siglare, su rigore concesso per un mani di Gobbi, la rete di un pareggio che non si è schiodato fino al 90' prima e poi si è protratto anche nei tempi supplementari.

Nella lotteria dal dischetto l'errore decisivo è stato di Paletta. Passa, dunque, il Catania che ai quarti affronterà la vincente di Lazio-Siena, in campo il prossimo 19 dicembre.

La sequenza dei rigori:

Pabon (P) Gol
Barrientos (C) Parata
Marchionni (P) Gol
Alvarez (C) Gol
Parolo (P) Parata
Lodi (C) Gol
Ninis (P) Gol
Bergessio (C) Gol
Paletta (P) Palo
Marchese (C) Gol