Razzismo. "Negro di m....". Squalificato 5 turni a Osimo

Calcio
razzismo_terry_uefa_getty

Niko Colletta, calciatore dell'Osimana (Prima Categoria, Girone B), aveva apostrofato in questo modo Iskander Ezzine, tunisino del Sassoferato Genga, durante uno scontro di gioco. "Mi sono subito scusato, ho anche una zia del Ghana"

"Negro di m....". E' l'insulto razzista costato 5 giornate di squalifica a Niko Colletta, calciatore dell'Osimana (Prima Categoria, Girone B), che aveva apostrofato in questo modo Iskander Ezzine, tunisino del Sassoferato Genga, durante uno scontro di gioco sabato scorso. Un episodio per il quale Colletta si era subito scusato ("mi dispiace molto, non sono razzista, ho anche una zia del Ghana"), e che oggi viene stigmatizzato ufficialmente dalla società, con una nota.

"L'Osimana - si legge nella nota - esprime una netta condanna del fatto e porge le scuse al giocatore Iskander Ezzine ed alla società di appartenenza". L'Osimana "non presenterà alcun reclamo agli organi disciplinari contro la squalifica. La politica intrapresa - spiega - è votata al più alto valore di fair-play e condivisa da tesserati e tifosi, ed è testimoniata in ogni trasferta con un comportamento corretto, con un tifo pro e non contro, anche nelle sconfitte".