Conte: "E' solo un momento sfortunato. Attenti al Napoli"

Calcio
L'allenatore della Juventus è sereno dopo la sconfitta in Coppa Italia contro la Lazio e il pareggio in campionato contro il Genoa (Foto Getty)
antonio_conte_pre_chievo_juventus

Alla vigilia del match in trasferta con il Chievo il tecnico dei bianconeri non sembra preoccupato della leggera flessione della sua squadra. E sulla lotta scudetto . "La squadra di Mazzarri è l'antagonista più attrezzata e ha tutti i mezzi per vincere"

"E' solo un momento poco fortunato, sono molto sereno". Antonio Conte non fa drammi dopo il gennaio "complicato" per la sua Juventus. I bianconeri, impegnati domani sul campo del Chievo, sono reduci dall'eliminazione nelle semifinali di Coppa Italia e in campionato devono gestire 3 punti di vantaggio sul Napoli. "Siamo primi in classifica, qualificati per gli ottavi di Champions e abbiamo sfiorato la finale di Coppa Italia. E' solo un momento poco fortunato", dice il tecnico dei campioni d'Italia. "La squadra era molto delusa dopo la partita con la Lazio, mi dispiace per come siamo usciti perché abbiamo dato tutto. La nostra arma migliore è il duro lavoro che stiamo portando avanti con squadra, tecnici e societa'", prosegue. "Tutti si devono ricordare che è solo un anno mezzo che lavoriamo e stiamo facendo un percorso -evidenzia ancora il tecnico bianconero-. Ai tifosi dico che le vittorie non si inventano, noi dobbiamo cercare di rivincere e prepararci per le competizioni internazionali".

Conte:"Napoli è l'anti-Juve"
-"Non mi consideravo ad inizio stagione, nè mi considero ora, favorito per lo scudetto. Il Napoli è l'antagonista più attrezzata e ha tutti i mezzi per vincere". Così l'allenatore bianconero parla della lotta scudetto con la più diretta inseguitrice a -3 dalla Juventus.

Anelka in panchina
- "Anelka si è presentato in condizioni fisiche discrete e ha  dimostrato di essere un vero professionista, deve entrare nei  meccanismi. _ Cos' il tecnico juventino ha "inquadrato" la situazione del neoacquisto. "Escludo l'utilizzo di Anelka dal primo minuto domani, ma  verrà in panchina e sarà a disposizione. E' un giocatore che ha  tanta qualità e un curriculum importante, credo che abbia i numeri  per darci una mano" ha concluso Conte.