Serie B, l'Empoli ferma il Sassuolo. Il Livorno è a -1

Calcio
Luca Siligardi ha siglato la rete del 2-0 in Livorno-Pro Vercelli (Foto Getty)
luca_siligardi_getty

Nella 24.a giornata del campionato cadetto la capolista pareggia in casa contro i toscani 1-1. Gli amaranto vanno con Paulinho e Siligardi portandosi a una sola lunghezza dalla vetta. Bene il Varese

I bomber trascinano il Livorno a un passo dalla vetta. Gli uomini di Nicola, grazie alle reti di Paulinho e Siligardi, battono 2-0 la Pro Vercelli e si portano a -1 dal Sassuolo di Eusebio di Francesco. Gli emiliani non colgono i tre punti in casa pareggiando 1-1 contro l'Empoli di Sarri. Al vantaggio casalingo su rigore di Terranova, risponde Regini per gli ospiti.

Dietro alla coppia di testa, dopo il pareggio del Verona contro la Reggina, tre punti importanti per il Varese che dopo la sconfitta casalinga dell’ultima giornata riprende la marcia battendo 2-0 il Modena con la rete di Franco e di Filipe. Successo anche per la Juve Stabia che vince 2-1 al Romeo Menti di Vicenza. Per gli ospiti reti di Cellini e Improta, per i padroni di casa momentaneo di pareggio in avvio di ripresa con il rigore di Bojinov. Un punto anche per il Brescia che in casa contro lo Spezia di Atzori non va oltre lo 0-0.

A metà classifica il Crotone sciupa un'occasione d'oro a Padova contro il Cittadella. I calabresi vanno in doppio vantaggio con Eramo (13’) e Crisetig (25’) ma si fanno raggiungere con i gol di Schiavon al 60’ e Coly al sesto minuto di recupero. Vince anche il Cesena di Bisoli che mette la testa fuori dalla zona calda con la vittoria contro il Novara di Aglietti. Decisiva la rete del difensore Tonucci al 28’. Pareggio a reti bianche tra Ternana e Bari.

In coda alla classifica il Grosseto pareggia 1-1 in casa contro il Padova. La squadra di Menichini  in vantaggio con l’autorete di Piccinni al 16’ è raggiunta su rigore da Cutolo nel recupero. Chiude la giornata il posticipo di lunedì tra Ascoli e Virtus Lanciano.